Schianto dell’ultraleggero: Treviso e il Friuli piangono l’ex generale Lanfranco De Gennaro e la moglie Lucia Buccieri 

Un'immagine dell'ultraleggero caduto questa mattina a Trevignano
Un’immagine dell’ultraleggero caduto questa mattina a Trevignano

Pilota esperto e grande appassionato di volo: chi lo conosceva descrive così Lanfranco De Gennaro morto assieme alla moglie Lucia Buccieri nello schianto dell’ultraleggero avvenuto nella tarda mattinata di oggi. 

Alle spalle una lunga carriera nell’aereonautica militare tra cui una decina di anni trascorsi alla base militare d’Istrana e poi in altre basi del Nord Italia e poi la pensione con il grado di generale.  

I due settantenni erano entrambi friulani, dopo aver vissuto a Udine da diversi anni si erano traferiti nel quartiere trevigiano di Santa Bona, mantenendo però una residenza a Grado. 

Lucia Buccieri era invece un’insegnante ma anche lei come il marito da qualche anno si stava godendo la pensione. La coppia lascia due figli, uno residente in Sicilia e l’altro a Treviso. 

A dimostrazione della brillante carriera nell’aereonautica Militare nel 2008, su proposta della presidenza del Consiglio dei ministri, a Lanfranco De Gennaro venne conferita l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. 

“Esprimo il cordoglio della comunità trevigiana per la scomparsa di due nostri concittadini, coinvolti nel tragico incidente di Trevignano – commenta il sindaco del capoluogo della Marca Mario Conte – Ci uniamo al dolore dei figli e dei parenti. Siamo loro vicini e a disposizione per ogni eventuale necessità”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati