Un fine settimana amaro per le trevigiane in Serie D.
Partiamo dalla gara di giovedì sera che ha visto il Montebelluna affrontare in casa l’Atletico Castegnato.
La formazione di Vernucci non è riuscita ad andare oltre il pari, (0-0) complice anche una squadra ospite arcigna e decisa a portare a casa un pari importante per la classifica.
I montebellunesi con una vittoria potevano festeggiare in anticipo la salvezza ma alla fine, il pari, ha costretto a rinviare la festa dei ragazzi di Vernucci. Rimane comunque fin qui l’ottimo percorso del team che mantiene saldo il nono posto in classifica.
Sabato amarissimo invece per il Treviso che cade contro la seconda della classe: il Dolomiti Bellunesi, per 3 a 0.
Una sconfitta che fa veramente male e che lascia la squadra di Florindo al quarto posto a 48 punti ma con il Portogruaro (quinto a 43) che inizia a mettere paura.
La gara ha visto comunque il Treviso rimanere in partita fino al primo tempo (sotto 1 a 0 grazie alla rete di Alcides), nel secondo tempo però è stato un monologo bellunese (2 a 0 di Cossalter al 69esimo e infine nei minuti di recupero il goal di Toniolo a chiudere i conti).
Nel prossimo turno (30esima giornata), il Treviso se la vedrà proprio con il Montebelluna al Tenni, in un derby che, per entrambe le squadre, conterà moltissimo.
(Foto: Scarpis – Monte Prodeco).
#Qdpnews.it