Un podcast per essere vicine alle donne che rientrano al lavoro dopo aver dato alla luce un bimbo. Questa l’iniziativa realizzata, in occasione della settimana mondiale per l’allattamento 2023 (1-7 ottobre 2023) quest’anno dedicata al tema “Allattamento e lavoro, tutelare entrambi fa la differenza per le famiglie”, da ostetriche di ospedale e di territorio e infermiere del nido di tutti i Punti nascita dell’Ulss 2 Marca trevigiana, unite in un’importante collaborazione.
“Pianetalatte – mamma che allatta, donna che lavora” il titolo del podcast, nuovo metodo comunicativo con il quale i professionisti hanno voluto trasmettere sia dei messaggi molto pratici rispetto alle tecniche di conservazione del latte e all’applicazione delle norme che regolamentano l’astensione dal lavoro sia messaggi di sostegno e supporto emotivo, con testimonianze di donne che hanno già vissuto il rientro al lavoro continuando ad allattare al seno. Una voce di bimbo racconta poi la sua meravigliosa esperienza di allattamento prolungato facendo emergere anche il suo punto di vista.
L’intento degli operatori è stato quello di creare un audio che potesse essere facilmente fruibile durante tutto il periodo dell’anno e non solo in questa settimana speciale: il podcast disponibile sul canale Spotify dell’Ulss 2, accessibile al seguente link https://spotify.link/39RPHQdWvDb, potrà essere infatti ascoltato in qualsiasi momento.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it