Sicurezza stradale, notte di controlli della Polizia: via 20 patenti e 201 punti. L’allarme: “Troppi alla guida in stato di alterazione”

Una pattuglia della Polizia di Stato
Una pattuglia della Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Treviso, nell’àmbito del servizio “anti stragi del sabato sera”, ha effettuato dei controlli specifici nella serata del fine settimana nel centro abitato di Treviso.

Nell’arco del servizio tra sabato 11 e oggi domenica 12 marzo sono state impiegate 4 pattuglie della Stradale di Treviso che ha coordinato il servizio, una squadra volante e un equipaggio dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Treviso. L’attività ha permesso di controllare 70 conducenti e altrettanti veicoli.

“Ancora troppe persone, giovani e meno giovani, continuano a mettersi alla guida in stato di alterazione psico-fisica: ben 18″ è il preoccupante messaggio lanciato dalla Polizia.

Complessivamente sono state ritirate 20 patenti di guida, di cui 16 per guida in stato di ebbrezza e una per guida sotto l’influenza di stupefacenti (cocaina).

Tra le diverse violazioni del Codice della Strada elevate, si sottolineano 11 violazioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza, 7 per l’uso di apparecchiatura radiotelefonica, una per velocità pericolosa per un totale di 56 violazioni. L’attività ha portato alla decurtazione di 201 punti patente complessivi.

Il dispositivo mirato sarà riproposto periodicamente sia in àmbito provinciale che nella città di Treviso per garantire la sicurezza sulle strade.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati