Smontata la pista di pattinaggio tornano i problemi. Conte: “Daremo Piazza Borsa alle associazioni sportive”

Piazza Borsa di Treviso

Quando Piazza Borsa era occupata dalla pista di pattinaggio, durante il periodo natalizio, nella zona erano scesi notevolmente i casi di violenza giovanile: per questo motivo l’amministrazione Conte promette di “occupare” la piazza con manifestazioni sportive durante i week end, soprattutto quando le temperature saranno meno rigide.

Durante il periodo natalizio piazza borsa è stata piacevolmente invasa da famiglie, turisti e residenti ma una volta smontata la pista di pattinaggio sono ritornati i gruppetti di giovani, che spesso provocano anche alcuni disordini. 

“Come abbiamo fatto la stagione scorsa – aggiunge il sindaco di Treviso Mario Conte – daremo spazio alle società sportive per illustrare quelle che sono le loro attività. La piazza è sempre occupata da eventi ma adesso, reduci dal periodo natalizio, serve anche tranquillità per i residenti”. 

“Questo non significa che tolta l’attrazione debbano tornare i problemi – aggiunge il primo cittadino – ringrazio comunque le forze dell’ordine che operano in quel quadrante della città”. 

Ma è anche vero che ad arrivare in piazza non sono solo ragazzi residenti in città, ogni fine settimana le forze dell’ordine identificano centinaia di giovani: “il novanta percento vengono da fuori comune – conclude Conte – è difficile pensare gestire da soli questa ondata di ragazzi che arrivano in città. Bisogna anche dire che molti di questi vengono qui per passeggiare in tranquillità. Invito tutti a far festa a Treviso ma in maniera rispettosa e senza scivolare in atti che nulla hanno a che vedere con il divertimento e il rispetto per le persone”. 

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati