Spaccio di droga vicino all’asilo e alla scuola elementare, i Carabinieri arrestano un 31enne. “Fondamentali le segnalazioni dei cittadini”

Una pattuglia dei Carabinieri
Una pattuglia dei Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 27 febbraio, all’esito di specifica attività dei Carabinieri di Treviso svolta nel quartiere San Zeno del capoluogo e finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, a seguito di numerose segnalazioni pervenute riguardo a fenomeni di spaccio in quell’area, anche in prossimità degli istituti scolastici lì presenti, è stato tratto in arresto un 31enne di origini nigeriane.

Alle 15.30 circa, all’imbocco di via Pier Andrea Saccardo, incrocio con via Terraglio, poco distante da una Scuola dell’Infanzia e Primaria, i militari dell’Arma hanno fatto scattare il blitz: lo straniero aveva poco prima effettuato un repentino scambio con una ragazza che, controllata da una parte del personale intervenuto, ha consegnato due involucri avvolti in un cellophane, contenenti frazioni di grammo di cocaina. Poco distante è stato fermato l’extracomunitario, che nel frattempo si era allontanato in bicicletta.

Fondamentale, ancora una volta, è stata la collaborazione tra l’Arma e i cittadini: le prime risultanze investigative confermerebbero come già in precedenza, in svariate occasioni, spacciatore e acquirente si fossero dati appuntamento in quella zona della città per l’acquisto di stupefacente.

Lo straniero, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato successivamente posto in libertà, in attesa del prosieguo della sua vicenda penale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati