Sport paralimpico, premiati i vincitori del contest Ascotrade “Mi piace di cuore”. L’Ad Fabbri: “In 9 anni donati 150 mila euro”

Le associazioni sportive premiate
Le associazioni sportive premiate

Si sono svolte questa mattina a Palazzo Rinaldi le premiazioni del contest social a sfondo benefico “Mi piace di cuore” promosso da Ascotrade in collaborazione con Coni e CIP Veneto e rivolto alle società paralimpiche regionali.

15 in totale le realtà sportive partecipanti al concorso che si sono sfidate a colpi di like presentando progetti innovativi per promuovere lo sport paralimpico. Una giuria tecnica e una popolare, rappresentata da oltre 6 mila votanti su Facebook, hanno decretato i quattro vincitori della 9^ edizione del concorso lanciato dall’azienda del Gruppo Hera. 

Il CEO di EstEnergy Fabbri durante la firma degli assegni
Un montepremi di 10 mila euro per abbattere le barriere architettoniche e culturali 

Treviso Bulls Aps-Asd (Powerchair Hockey), Asd Baseball Softball Club di RovigoAsd Sport Assi di Sedico (Boccia paralitica) e Asd Tennistavolo San Bartolomeo di Mirano le più cliccate sui social che si sono suddivise equamente il montepremi di 10 mila euro che contribuirà, fra le altre, all’acquisto di nuove attrezzature, alla formazione di personale specializzato e all’abbattimento delle barriere architettoniche nelle strutture in cui operano. 

Prima della consegna degli assegni ai vincitori (2500 euro a ciascuna società), il sindaco di Treviso Mario Conte, l’amministratore delegato di EstEnergy e Direttore Centrale Mercato del Gruppo Hera Cristian Fabbri hanno preso parte ad una breve tavola rotonda assieme a Francesco Bettellacampione di nuoto paralimpico e testimonial del concorso. 

“Ricordo quando siamo partiti 9 anni fa con questa iniziativa – ha commentato Cristian Fabbri – allora abbiamo aiutato molti atleti in preparazione per le Olimpiadi di Rio quando le discipline paralimpiche in Veneto, ma anche nelle altre regioni italiane, non godevano della visibilità che hanno oggi. In questi 9 anni 2 milioni di sportivi si sono avvicinati allo sport paralimpico e Ascotrade, lavorando in sinergia con il territorio in cui opera, ha dato supporto a 35 associazioni donando complessivamente 150 mila euro: una grande soddisfazione e una prova dell’importanza di questa iniziativa”. 

Il sindaco Mario Conte

Ha parlato in qualità di padrone di casa il sindaco Conte: “siamo orgogliosi di ospitare la premiazione e del risultato dei Treviso Bulls che oltre ad essere i nostri campioni, sono un esempio per tutti noi. In questo momento storico complesso, dove le difficoltà sembrano prevalere sulle soddisfazioni, noi ci ispiriamo a loro, e agli altri atleti paralimpici, quale prova che con impegno e tenacia si ottengono grandi risultati, non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale e culturale”. 

“Le Olimpiadi 2026 – prosegue Conte – mi auguro agiscano da traino per avvicinare un maggiore numero di atleti al mondo dell’associazionismo sportivo che si sorregge sul volontariato e su valori sani, dando un importante contributo nell’abbattere barriere culturali e scongiurare il dramma della solitudine”. 

Per Francesco Bettella, ambasciatore del contest, “Mi piace di cuore” rappresenta “un’iniziativa fondamentale”. Per le società sportive infatti reperire risorse per gli ausili e per adattare le attrezzature alle discipline paralimpiche è molto difficile”. 

Alla fine della cerimonia Ascotrade ha consegnato un premio speciale fuori concorso all’Asd Race Ability a riconoscimento del progetto sviluppato dalla società di motorsport per l’educazione stradale e la guida sicura.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati