Successo per il secondo forum sulla comunicazione d’impresa, coinvolte ben 120 imprese

La responsabilità dell’impresa nella comunicazione per valorizzare i propri prodotti, il proprio territorio e il proprio sistema produttivo. Questi i temi del 2° Forum della Comunicazione d’Impresa del settore primario, organizzato da Coldiretti Treviso, in collaborazione con Camera di commercio di Treviso e Belluno, CentroMarca Banca e Consorzio agrario di Treviso e Belluno che ha ricevuto consensi unanimi dai partecipanti. 120 le imprese agricole che non hanno voluto mancare l’appuntamento.

Il Forum, a cadenza biennale, ha analizzato la necessità delle singole imprese di fare sistema nella comunicazione e ha svolto un focus sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Da qui il titolo dell’edizione 2024 “La tua azienda con quale intelligenza ascolta e comunica?” Quella artificiale è già la nostra realtà quotidiana. Il Forum si è svolto nella Tenuta Astoria a Crevada.

L’introduzione dei lavori sono stati affidati a Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso, Tiziano Cenedese, presidente CentroMarca Banca e Mario Pozza, presidente Camera di commercio di Treviso e Belluno. La prima parte del forum ha visto lo svolgimento di un talk show sul tema: “Comunicare non è solo opportunità, ma anche una responsabilità”.

Sono intervenuti: Christian Morandin di M&G antichi saperi e sapori, Martina Boromello, responsabile marketing e comunicazione di Ortoromi società cooperativa agricola, Giulia Casagrande, presidente di Fondazione Marca Treviso, Marco Varisco di Varisco cristalli, Giuliano Vantaggi, site manager di Associazione per il patrimonio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità – Unesco.

La seconda parte ha visto protagonista il direttore di Ipsos Enzo Risso che ha presentato i contenuti del libro “Il consumatore narratore di sé” scendendo nelle dinamiche della scelta dei consumi e delle dinamiche della società che vanno ad incidere sui comportanti dei consumatori. Poi spazio all’analisi di come l’Intelligenza artificiale inciderà sulla vita di tutti i giorni, sulle imprese e in particolare sull’agricoltura.

Infatti, dopo la pausa pranzo di Campagna Amica, tesa a valorizzare le nostre produzioni, si è completata la giornata con l’intervento di Alberto Mattiello, usiness futurist esperto in innovazione.

(Foto: Coldiretti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati