Supereroi acrobatici al Ca’ Foncello: l’iniziativa con la campionessa Deborah Compagnoni

Supereroi acrobatici al Ca' Foncello
Supereroi acrobatici al Ca’ Foncello

I Supereroi Batman, Spiderman, Ironman e Hulk hanno reso indimenticabile la giornata di venerdì 10 per tutti i bambini e le famiglie presenti all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

I Supereroi preferiti da adulti e bambini hanno nel pomeriggio fatto una visita a sorpresa ai piccoli pazienti, scendendo dal tetto dell’ospedale ed entrando nei reparti in cui bimbi e ragazzi, con accanto i loro genitori, sono ricoverati per combattere la più importante
delle loro battaglie: quella contro la malattia.

A travestirsi per regalare una giornata di svago ai bambini ricoverati sono stati i volontari
dell’associazione senza fini di lucro Sea “Supereroi acrobatici ODV ETS”, fondata da Anna Marras.

“Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di
speranza ai bambini e alle loro famiglie – racconta Anna – Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: ‘Tu sei un supereroe! Non mollare!’“.

A questo scopo Anna Marras, che spesso è protagonista delle calate dei Supereroi Sea, vestendo i panni di Capitan Marvel, accoglie sempre con gioia gli inviti che arrivano all’associazione da tutti gli ospedali italiani e dalle varie associazioni sensibili al tema.

I Supereroi acrobatici con la campionessa Deborah Compagnoni

“Con grande emozione torniamo per la seconda volta nel reparto di Pediatria di Treviso
con i Supereroi. Qui i bambini combattono insieme alle loro famiglie la battaglia più importante e noi desideriamo far sentire loro la nostra vicinanza ed il nostro supporto – commenta Deborah Compagnoni – Sin dalla prima edizione di ‘Camminare per la vita’ ci siamo posti quale obiettivo quello di raccogliere fondi per sostenere la cura e la ricerca pediatrica (in sette edizioni sono stati raccolti ben 312.849 euro). Crediamo infatti che i bambini malati non possano aspettare e che abbiano bisogno oggi di tutto il nostro aiuto e sostegno”.

“Ringrazio davvero di cuore i volontari dei Supereroi acrobatici per aver accettato di essere al nostro fianco in questo bellissimo momento di spensieratezza e gioia per i bambini presenti in reparto – le parole del sindaco di Treviso Mario Conte – Un’iniziativa che testimonia l’impegno e il cuore di Anna Marras e Deborah Compagnoni e degli splendidi volontari che collaborano con le rispettive associazioni: regalare un sorriso è quanto di più bello e nobile si possa fare soprattutto nei confronti di chi, acausa di una malattia, si trova a trascorrere un momento difficile”.

“I Supereroi rappresentano la forza, la tenacia, la positività e i sogni ma anche la vittoria del bene ed è per questo che siamo felici che siano proprio questi personaggi a donare un momento di gioia”, ha concluso.

I volontari con Compagnoni, il sindaco Mario Conte e il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi

“Ringrazio Camminare per la vita e i Supereroi acrobatici per aver portato di nuovo il sorriso sul volto dei bambini ricoverati nella Pediatria del Ca’ Foncello – dichiara il direttore generale
dell’Ulss2, Francesco Benazzi – La sorpresa e l’emozione che nasce nei piccoli pazienti all’arrivo dei Supereroi permette alcune ore di svago per loro e per i loro familiari, donando serenità in un momento delicato della vita. Le figure positive dei fumetti o dei cartoon diventano uno stimolo e una carica di energia per tutti, grandi e piccini, e la magia di vederli piombare in modo acrobatico non può che aumentare la nostra gratitudine nei confronti delle associazioni che si sono spese per organizzare questo bel momento di condivisione”.

L’ottava edizione di “Camminare per la vita” si terrà domenica 29 settembre all’interno delle mure cittadine, con partenza e arrivo al Seminario Vescovile, piazzetta S. Benedetto XI, 2 – Treviso.

Sarà possibile iscriversi (ma per i bambini sotto i 12 anni non è necessaria alcuna iscrizione) nei vari punti predisposti e secondo le modalità indicate nel sito www.camminareperlavita.it o nelle pagine Facebook e Instagram dell’associazione.

L’evento gode del patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Treviso e Città di Treviso.

(Foto: Camminare per la vita).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati