Team Treviso alle finali tricolori assolute di società: uomini in bronzo, donne in B

“Un grande risultato, frutto dell’unione dei vivai di Montebelluna, Quinto, Sernaglia e Vedelago” afferma Fabio Ceccato, direttore tecnico del Team Treviso.

Per il club della Marca arriva uno dei weekend più attesi della stagione: oggi, sabato 17 settembre, e domani, domenica 18 settembre, il Team Treviso sarà impegnato, sia con la formazione maschile che con quella femminile, nelle finali dei campionati italiani assoluti di società su pista.

Gli uomini gareggeranno nella finale “A” Bronzo di Palermo: la soglia per l’ammissione era fissata a 13.700 punti e il Team Treviso, nelle gare primaverili di qualificazione, ne ha ottenuto 14.339, trovando con relativa facilità il lasciapassare tricolore per la terza finale nazionale per importanza, raggiunta per la prima volta nel 2021 (settimi nella finale di Torino).

La squadra femminile si è invece confermata nella finale B di Saronno, a cui ha avuto accesso dopo aver messo insieme un bottino di 14.924 punti, di gran lunga il miglior risultato parziale tra le 12 formazioni qualificate per la finale lombarda. C’è il precedente della finale B di Agropoli 2021, dove le ragazze del Team Treviso si sono classificate seste, e sembra che questo possa essere il punto di partenza per un miglior piazzamento nel 2022.

Le finali tricolori di società saranno l’occasione per rivedere in pista il giovane Riccardo Ganz, semifinalista ai Mondiali under 20 di Cali nei 400 ostacoli, oltre che vicecampione italiano juniores. Ma non solo.

“I campionati italiani individuali della prima parte di stagione ci hanno regalato molte soddisfazioni – commenta Ceccato -. Penso a Matteo Perin, che si è confermato campione italiano di lancio del disco tra gli juniores, ma anche ai piazzamenti di Nicholas Longo, Adele Toniutto, Alessia Pivato ed Eleonora Favaretto, oltre che dello stesso Ganz. I risultati delle qualificazioni dei campionati italiani di società sono conseguenza di una crescita collettiva dei nostri atleti. Ma rappresentano anche il frutto di un lavoro che arriva da lontano: dall’impegno dei quattro vivai, Montebelluna, Quinto, Sernaglia e Vedelago, che sono alla base dell’esperienza del Team Treviso”.

Il Team Treviso sarà in pista anche il weekend successivo, il 24 e 25 settembre, per le finali dei campionati italiani allievi di società: sia la formazione maschile che quella femminile si sono qualificate per la finale B Nord-Est di Vittorio Veneto.

Queste le due squadre del Team Treviso al via delle finali dei campionati italiani assoluti di società. UOMINI (Finale “A” Bronzo, Palermo). 100/200: Nicolò Ferrario. 400/400 ostacoli: Riccardo Ganz. 800: Edoardo Poloni. 1500: Matteo Andreola. 5000: Federico Morona. 3000 siepi: Enea Ballancin. 110 ostacoli: Massimiliano Bordignon. Alto: Francesco Arduini. Asta: Andrea Beghetto. Lungo/triplo: Nicholas Longo. Peso/disco: Matteo Perin. Giavellotto: Livio Cadamuro. Martello: Bruno De Santis. 4×100: Ferrario, Longo, Mosè Umberto Titton, Davide Volpato. 4×400: Ganz, Enrico Pasquetti, Andreola, Titton.

DONNE (finale B, Saronno): 100: Elisa Maria Menegotto. 200/100 ostacoli: Elena Marini. 400: Erica Pavan. 800/1500: Valentina Caberlotto. 5000: Maddalena De Biasi. 3000 siepi: Sara Tommasini. 400 ostacoli: Elena Parolin. Alto: Eleonora Favaretto. Asta: Bianca Marcolin. Lungo: Eleonora Filippetto. Triplo: Sara Sartori. Disco: Alessia Pivato. Giavellotto: Adele Toniutto. Peso/martello: Elena Bosco. 4×100: Pavan, Marini, Menegotto, Caterina Belli. 4×400: Pavan, Favaretto, Alessia Facchin, Parolin.

(Fonte e foto: Team Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati