Dopo essere sceso da un’auto di grossa cilindrata (intestata a terzi) parcheggiata poco prima in un ristorante di Caerano di San Marco, si era affrettato a piedi per guadagnare rapidamente l’entrata del locale, evidentemente allo scopo di confondersi con i numerosi avventori che si accingevano a pranzare, ma è stato intercettato, riconosciuto e catturato dai Carabinieri che da tempo lo stavano ricercando.
L’episodio risale alla tarda mattinata di ieri, lunedì, quando, al termine di un’articolata attività d’indagine, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montebelluna hanno tratto in arresto un 40enne originario della Repubblica Dominicana.
L’uomo era destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione emesso a marzo dalla Procura di Treviso, dovendo scontare la pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione a seguito di svariate condanne per ricettazione, appropriazione indebita e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.
I reati ascritti al dominicano sono stati commessi tra il 2013 e il 2018 in varie regioni del nord Italia, tra comasco, parmense e trevigiano.
L’arrestato, evidentemente consapevole di non avere più possibilità di fuga, non ha opposto resistenza e dopo le formalità di rito è stato portato nella casa circondariale di Treviso, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it