Termosifoni, ferri da stiro, pezzi di ricambio del furgone in “vendita” online: la truffa corre sul web. Tre denunciati dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno individuato i presunti autori di tre singolari truffe online ai danni di altrettanti residenti nella Marca trevigiana.

Il primo è un 52enne di origini calabresi che nell’àmbito della trattativa per l’acquisto di un termosifone pubblicato su sito web dal venditore, un operaio del Trevigiano, induceva quest’ultimo, traendolo in errore, a versagli la somma di 500 euro su una propria carta prepagata per poi rendersi irreperibile.

Il secondo è un 51enne milanese che era riuscito a raggirare un quarantaquattrenne dell’Asolano intenzionato a vendere online un ferro da stiro, facendogli versare la somma di mille euro su carta prepagata per poi sparire.

Il terzo è un 44enne del Materano che dopo avere messo in vendita sul web alcuni pezzi di ricambio di un veicolo commerciale, inducendo in errore l’acquirente, un commerciante trevigiano, si faceva versare sul proprio corrente 260 euro per poi rendersi anch’egli irreperibile.

I tre uomini, tutti già noti alle Forze dell’ordine, sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria.

(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati