Tiramisù Day: il 21 marzo competizione online con la Tiramisù World Cup che presenta il suo libro di ricette

Il prossimo 21 marzo in tutta Italia si celebrerà il Tiramisù Day e nei canali social della Tiramisù World Cup (Twc), 30 concorrenti daranno vita alle loro ricette, creative e originali, che verranno valutate da una giuria di esperti.

I concorrenti, collegati dalle loro abitazioni, si cimenteranno in una lunga diretta durante la quale affronteranno, esattamente come avviene durante la Twc, le selezioni, le semifinali e la finale.

Dalle ore 11 alle 13 ci saranno le Selezioni sulla piattaforma Reno, visibili attraverso i canali social della Twc, mentre dalle ore 14 alle 16 spazio alla fase Finale, che avrà luogo sulla piattaforma Zoom e in diretta sui canali social della Tiramisù World Cup.

Infine, dalle 18 alle 21 ci sarà un collegamento di 3 ore con food blogger, chef e istituzioni estere (in particolare dagli Usa, dalla Russia e dal Canada) che prepareranno il tiramisù e dialogheranno con Francesco Redi, ideatore e organizzatore della Twc, e Alessandra Gambini, autrice italiana residente a Los Angeles nota per i suoi libri “A Queen in the Kitchen” e “No Ketchup on Spaghetti”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è tiramisu-2-treviso-170321.jpg

I canali social attraverso i quali sarà possibile seguire la diretta, dalle ore 11 del 21 marzo, del “Tiramisù Day” sono YouTube e Facebook.

Durante la giornata interverranno Clara e Gigi Padovani, gli “inventori” del “Tiramisuday”, che hanno stabilito di festeggiare il 21 marzo, quando si celebra l’arrivo della primavera.

Il primo evento si è svolto nel 2017 negli Stati Uniti, a New York City, e a Trieste, negli stores Eataly delle due città, mentre nel 2018 e nel 2019 si sono svolti due contest nel parco agroalimentare Fico di Bologna.

“Abbiamo una grande community che ci segue con entusiasmo – racconta Francesco Redi – In questa nuova fase di limitazioni alla socialità, il Tiramisù Day nazionale rappresenta un modo per restare a casa seguendo le proprie passioni e sfruttando la tecnologia a disposizione. Ovviamente, nel giudizio finale della gara manca la possibilità di assaggio; ci si basa su altri criteri quale l’esecuzione tecnica e la presentazione estetica”.

A rendere ancora più golosa la sfida del 21 marzo, ci sarà anche la presentazione del libro di ricette realizzate in questi primi anni della Tiramisù World Cup.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati