Tre anni da Vaia e cinquantesimo anniversario dalla costituzione della Federazione Italiana Ricetrasmissioni: il 20 e 21 novembre il ritrovo a Belluno

A tre anni dalla tempesta Vaia, le Organizzazioni di Volontariato appartenenti alla Federazione Italiana Ricetrasmissioni si ritroveranno in piazza dei Martiri a Belluno per festeggiare il 50esimo anniversario dalla costituzione della F.I.R., organizzazione nazionale di Protezione civile nel campo delle comunicazioni in emergenza.

Anche l’Alta Marca Trevigiana e la Provincia di Treviso saranno rappresentate: tra le varie realtà, infatti, parteciperanno il Radio Club Città di Treviso, l’Advanced Technology Rescue di Montebelluna, l’Avab-Protezione civile di Pederobba, i Cavalieri dell’Etere di Conegliano, la Protezione civile di Orsago, il Nucleo Volontari Montello di Volpago del Montello e N.V.P.C. Mareno di Mareno di Piave.

Da alcuni anni, l’organizzazione nazionale sta ampliando i servizi offerti alla comunità con un modulo logistico di assistenza alla popolazione di 250 posti, moduli per l’emergenza idraulica e moduli per l’antincendio boschivo, senza tralasciare un gruppo segreteria in emergenza, ma soprattutto con un Team Formazione di altissimo livello.

Il 20 e il 21 novembre le organizzazioni venete si riuniranno in un “Open Day”, aperto ai cittadini, per illustrare la capacità operativa della struttura regionale con un’esposizione di materiali e mezzi atti a fronteggiare emergenze di tipo C a favore della collettività e del territorio.

Le diverse organizzazioni di volontariato aderenti alla Struttura Regionale del Veneto saranno presenti in piazza dei Martiri a Belluno dalle ore 15 alle 19 di sabato 20 e dalle ore 10 alle 18 di domenica 21.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati