Trevisatletica, due ori speciali: Laura Dotto fa doppietta ai campionati italiani paralimpici indoor, per Damiano Zambon argento nel peso

Laura Dotto
Laura Dotto

Trevisatletica non conosce confini: la società del presidente Rolando Zuccon è stata protagonista ai campionati italiani paralimpici indoor disputati ad Ancona.

Laura Dotto ha portato per due volte sul podio tricolore il vivace Special Team Trevisatletica guidato dal tecnico Paolo Pavan.

Laura, che è già stata più volte convocata in azzurro con la Nazionale Fisdir, ha conquistato la bellezza di due ori, primeggiando nel mezzofondo. I suoi tempi? 2’47”92 negli 800 e 5’40”01 nei 1500. Una doppietta che conferma il talento della 23enne di Paese detentrice anche dei record italiani di categoria, arrivata in Trevisatletica all’inizio della scorsa stagione.

Damiano Zambon, ormai un “veterano” dei podi tricolori, è giunto secondo nella gara di getto del peso della categoria Amatori. Per lui la bella misura di 6.26 ottenuta con il peso da 7,2 kg.

Ottimo quarto posto, infine, per Carlo Alberto Zieger che, nella gara riservata ad atleti con sindrome di Down, ha lanciato il peso da 4 kg a 6.80.

Trevisatletica ha gareggiato in ambito Fisdir (la Federazione degli sport per atleti con disabilità intellettiva e relazionale), raccogliendo risultati importanti, che ripagano dell’impegno del club nel seguire la crescita sportiva degli atleti dediti all’attività agonistica.   

(Foto: Trevisatletica).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati