Nuovo cluster nel distretto di Treviso. Secondo gli ultimi dati forniti dall’azienda sanitaria Ulss2, sono state 22 le persone risultate positive al Covid-19, a seguito di una festa nuziale.
Focolaio che si aggiunge a quello che ha interessato lo stabilimento dell’azienda Geox, a Signoressa di Trevignano (vedi l’articolo).
A Vittorio Veneto, inoltre, un 84enne affetto da gravi patologie pregresse è deceduto nell’ospedale di Vittorio Veneto, dove si trovava ricoverato.
Nella giornata di ieri, venerdì 16 ottobre, sono stati 704 i nuovi positivi nella Regione Veneto, per un totale di 34.277 casi totali, mentre sono aumentati di 510 unità i pazienti trattati in regime di isolamento domiciliare, per la cifra complessiva di 7.799 casi.
Sul fronte dei decessi, 7 persone hanno perso ieri la vita, per un totale di 2.244 morti, mentre sono stati 167 i nuovi dimessi e guariti (in tutto 23.895).
Circa venti nuovi pazienti con sintomi sono stati ricoverati in ospedale, su un totale di 299 ricoveri. Resta stabile a 40 il numero di pazienti in terapia intensiva.
“La partita con il Covid non è finita”, ha dichiarato ieri Luca Zaia, in occasione della cerimonia per il nuovo corso di laurea in Medicina e Chirurgia a Treviso, svoltasi all’ospedale Ca’ Foncello (vedi l’articolo): ancora una volta il governatore della Regione Veneto ha ribadito la necessità di indossare la mascherina, come strumento di prevenzione e protezione, per sé e per gli altri.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it