Treviso, Alberto Cavasin torna in panchina dopo tre anni. L’ex allenatore di Lecce e Sampdoria allenerà il Barisardo in Sardegna

Alberto Cavasin torna in sella e lo fa in una categoria insospettabile.

Il trevigiano riparte dalla Sardegna e lo farà dalla Prima Categoria, è il nuovo allenatore del Barisardo.

Una scelta quasi a sorpresa considerato il grande curriculum del coach 65enne.

Il tecnico, che nella sua carriera tra campo e panchina ha collezionato soddisfazioni e delusioni, riparte quindi con rinnovato entusiasmo nel Girone C ogliastrino-nuorese, sposando il progetto del team sardo.

Ex difensore di Serie A con le maglie di Atalanta, Catanzaro, Spal, Bari e Cesena, chiuse la carriera al Padova in Serie B nell’anno dei mondiali di Italia 90 per iniziare la carriera nelle giovanili dei biancoscudati avendo in organico l’allora giovanissimo Alessandro Del Piero. 

Nel corso della sua carriera in panchina, come detto, ha un buon curriculum culminata nella stagione 1999-00 con la panchina d’Oro per aver salvato il Lecce in Serie A. Da ricordare anche la promozione della Fiorentina dalla C2 nel 2003.

Non andò altrettanto bene con il Brescia e il Bellinzona (Svizzera), dove venne esonerato, per poi chiudere con una cocente delusione qualche anno dopo alla Sampdoria nella sciagurata stagione 2010-11 ( il team ligure passò dai preliminari Champions a una clamorosa retrocessione in Serie B), dove subentrato a Domenico Di Carlo, raccimolò solo cinque punti retrocedendo nella serie cadetta.

L’ultima volta in panchina fu con il Santarcangelo, in serie C, che durò però appena 4 mesi (da inizio dicembre 2017 a fine marzo 2018).

Ora arriva per Cavasin l’avventura in Sardegna negli insidiosi campionati dilettantistici per scalare subito la categoria.

Sabato 28 agosto il Barisardo lo presenterà ufficialmente alla stampa.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati