Treviso, camion rimane incastrato tra le sbarre del passaggio a livello: vigile del fuoco segnala il pericolo al macchinista e il treno frena in tempo

Vigile del fuoco si imbatte in un camion rimasto incastrato a un passaggio a livello della linea Treviso – Montebelluna e riesce a fermare il treno in arrivo, diretto al capoluogo della Marca.

Pericolo scampato nella mattina di oggi giovedì in territorio comunale di Paese, dove corre, oltre alla linea a doppio binario elettrificato che unisce Treviso a Vicenza, anche quella a binario unico e non (ancora) elettrica che porta dal capoluogo della Marca a Montebelluna.

Intorno alle 9.20, all’altezza del passaggio a livello in via Maso e Casanova, un Vigile del fuoco che si trovava in transito per motivi di lavoro è sceso a piedi dal mezzo di servizio per segnalare ai macchinisti del treno regionale 17287 Belluno – Treviso, atteso alla stazione di Treviso Centrale alle 9.25, la presenza di un ostacolo, ovvero il camion rimasto bloccato fra i passaggi a livello, con la parte posteriore molto pericolosamente vicina alla sede ferroviaria con un convoglio “Minuetto” diesel in arrivo.

Tutto si è giocato sul filo dei minuti, e la segnalazione “manuale” del pompiere si è rivelata provvidenziale, avendo fornito al macchinista informazioni utili a fermare per tempo il convoglio.

Non risultano esserci stati né danni né feriti, e l’unico disagio è consistito nei 41 minuti di ritardo con i quali il treno partito da Belluno si è palesato al capolinea trevigiano, proprio per consentire lo spostamento del mezzo su gomma e liberare così il binario.

(Foto: Vigili del fuoco)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati