Treviso, nuovi Cavalieri e Ufficiali, cerimonia di consegna in Prefettura dei diplomi delle onorificenze a 17 trevigiani

Si è svolta lunedì pomeriggio, 23 dicembre, a Palazzo dei Trecento, presieduta dal Prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà la cerimonia di consegna dei diplomi di onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana attribuiti con decreto del Presidente della Repubblica in data 2 giugno 2019. Molti i volti noti dell’imprenditoria, della scuola e della ristorazione.

La solenne cerimonia è stata preceduta dall’Inno nazionale cantato dal tenore Francesco Grollo, talento trevigiano, noto a livello internazionale.

Dopo i saluti del Prefetto di Treviso, del Sindaco di Treviso Mario Conte, del Presidente della Provincia Stefano Marcon, alla presenza delle massime autorità civili e militari, 17 cittadini trevigiani hanno ricevuto il riconoscimento onorifico per l’impegno profuso, verso la Nazione, nel campo delle scienze, delle lettere, dell’economia, delle arti e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari o per meritevoli servizi prestati nelle carriere civili e militari.

Nel corso della cerimonia, Il Prefetto Laganà ha voluto rivolgere un particolare pensiero alle Forze militari italiane impegnate all’estero, anche in questo periodo natalizio. Le consegne si sono concluse con il conferimento del riconoscimento di una Onorificenza Pontificia di Grande Ufficiale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme in favore di S.E. Nunzio Apostolico, Arcivescovo titolare della Diocesi di Oderzo, Mons. Alberto Bottari de Castello. La cerimonia, si è avvalsa della partecipazione e collaborazione dei ragazzi dell’associazione persone Down – sezione di Treviso, che hanno congedato i presenti con i loro speciali auguri per le imminenti festività.

I trevigiani premiati:  Ufficiale Stefano Lecca, agente di commercio, Ufficiale Alberto Stocco, ristoratore, Ufficiale Graziano Perria, dirigente della Polizia di Stato. Cavaliere:  Alfonso Beninato, insegnante, Pier Alberto Mion, imprenditore, Bertilla Brunelli, impiegata,  Bruno Porcellato, imprenditore,  Graziano Tonon, viticoltore, Gianfranco Pivato, imprenditore,  Bertilla Troietto, insegnante, Antonio Amatruda, ristoratore,  Licio Dettori (Somalia), militare dell’Esercito italiano, Biagio Modica, dirigente medico,  Graziano Vanin, vigile del fuoco,  Generale Antonello Vespaziani, dirigente presso lo Stato Maggiore Esercito, Raffaele Calabrese, militare dell’Esercito italiano, Bruno Marcon, apicoltore.

(Fonte e foto: Prefettura di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati