Treviso, continua a fare il tutto esaurito la mostra online “Van Gogh. I colori della vita”

Le mostre d’arte ideate dal critico d’arte trevigiano Marco Goldin fanno il pienone, anche se le porte dei musei sono sbarrate a causa della “zona rossa”.

Le visite guidare online della mostra “Van Gogh. I colori della vita” (allestita al San Gaetano di Padova), condotte da Goldin nella piattaforma Zoom stanno registrando il tutto esaurito. Non c’è più posto per seguire a distanza la data di venerdì 19 marzo, preceduta dal sold out di giovedì 18 marzo.

La proposta di poter ammirare i capolavori di Van Gogh, pagando 12 euro per l’accesso al link, ha trovato molti seguaci. Nell’arco di poche ore sono stati venduti i ticket delle due serata. 

Questo ha spinto il critico d’arte a programmare una terza visita guidata online, martedì 23 marzo alle ore 21, sempre su Zoom al solito costo di 12 euro. La registrazione della visita digitale resterà disponibile, per chi acquisterà il biglietto, nelle 72 ore successive.

L’acquisto dei biglietti si effettua su https://biglietto.lineadombra.it. Stando seduti comodamente a casa si vedono i dipinti del maestro olandese, illustrati da Marco Goldin direttamente  dalle sale  della mostra, temporaneamente sospesa dalle nuove misure anti Covid-19.

“Vedrete il famoso autoritratto con il cappello di feltro, le primavere fiorite, il seminatore, i campi di grano, i cieli con le nuvole e i covoni sorvolati dai corvi”,” annuncia il fondatore di Linea d’Ombra, “Per realizzare questa visita guidata l’impegno è anche tecnico, per offrire a tutti il meglio. Quindi una troupe con tre telecamere catturerà tutti i miei movimenti davanti alle opere, dando così la sensazione di essere al mio fianco. Tutto realizzato in alta definizione, anche con eccezionali particolari di materia e colori della pittura, per permettere di entrare in quel mondo vibrante che solo Van Gogh ha saputo creare. Proprio per questo motivo consiglio a ognuno la visione dal computer”.

L’opportunità di entrare online nel mondo di Van Gogh è stata colta da un pubblico eterogeneo. Il biglietto è stato acquistato da persone che non hanno ancora potuto visitare la mostra, e sperano di poterlo fare forti della preparazione che la visita virtuale loro consente.

Altri avevano già visto l’esposizione e, avendola molto apprezzata, colgono l’occasione di rivedere i capolavori dell’olandese guidati dal racconto del curatore.

Tutti si sono mostrati molto interessati anche dal fatto di poter chiedere chiarimenti, alla fine della visita, o di scambiare riflessioni dialogando con Marco Goldin tramite il web. Informazioni: www.lineadombra.it.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati