Treviso, domani vaccinazioni per chi ha ricevuto un trapianto di rene: attese 250 persone al Ca’ Foncello

La campagna vaccinale coinvolgerà a partire da domani, domenica 7 marzo, anche coloro che hanno ricevuto un trapianto di rene: saranno circa 250 le persone attese nella sala riunioni dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, secondo una convocazione gestita dal dottor Nordio, dal Servizio di igiene e sanità pubblica (Sisp) e dalla direzione medica.

Nel frattempo le autorità sanitarie hanno fatto sapere che nella giornata odierna, sabato 6 marzo, è stato in generale potenziato il numero di postazioni ai Covid point, a seguito di un afflusso maggiore di persone: a seconda degli accessi che saranno registrati, la prossima settimana verrà valutata la riapertura di alcuni punti tampone che erano stati momentaneamente chiusi.

Nei giorni scorsi, invece, l’attenzione era tutta puntata sullo stato dei contagi all’interno degli istituti scolastici: oltre al caso noto della primaria di Asolo, l’ultimo aggiornamento, risalente allo scorso giovedì 4 marzo, ha rilevato come fossero complessivamente 131 le classi del territorio dell’Ulss2 sottoposte a quarantena oppure ad automonitoraggio.

Un aumento di 20 classi in più rispetto al dato precedente. Intanto le vaccinazioni della popolazione più anziana stanno procedendo, secondo dei turni programmati per anno di nascita.

A partire da lunedì 8 marzo inizieranno a ricevere la propria dose gli anziani di età compresa tra gli 82 e i 92 anni.

Le previsioni vogliono che entro il mese di marzo termino le vaccinazioni agli anziani, come dovrebbe concludersi il ciclo vaccinale rivolto a docenti, Forze dell’Ordine e operatori sociosanitari.

Total
0
Shares
Articoli correlati