Treviso, è Michele Tota il nuovo dirigente alla divisione amministrativa della Questura. Arriva dalla direzione centrale anticrimine

Treviso questura

E’ stato presentato venerdì mattina dal Questore, dottor Vito Montaruli, il nuovo dirigente della Divisione amministrativa e sociale, il dottor Michele Tota.  E’ entrato in Polizia nel ruolo dei Commissari nel 1999 e il 1 gennaio 2019 è stato nominato Primo Dirigente della Polizia di Stato.

Nel corso della sua carriera il dottor Tota ha prestato servizio prima presso il V Reparto Mobile di Torino, poi presso la Questura di Torino. E’ stato trasferito successivamente alla Scuola di Polizia di Alessandria per poi prestare servizio presso la sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Torino.

Il dottor Tota ha prestato servizio presso la Questura di Roma, prima all’ufficio volanti poi nel 2002 è stato trasferito alla Digos dove ha collaborato a numerose indagini, tra le quali quelle che hanno portato alla cattura dei brigatisti responsabili degli omicidi di D’Antona, Biagi e Petri e successivamente alla cattura in Italia di uno dei responsabili degli attentati alla metropolitana di Londra.

Dal settembre del 2007 è stato assegnato al Servizio polizia scientifica della Direzione Centrale Anticrimine. Dal 25 giugno è arrivato a Treviso ricoprendo l’incarico di Dirigente della Polizia Amministrativa e Sociale. Il Questore, Vito Montaruli, e i funzionari della Questura hanno accolto calorosamente il nuovo collega augurandogli un buon lavoro.

(Fonte: Questura di Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati