I Vigili del fuoco di Treviso hanno celebrato ieri, sabato 4 dicembre, la loro patrona Santa Barbara con una cerimonia religiosa all’interno del comando, officiata dal vescovo diocesano monsignor Michele Tomasi, che ha ringraziato i pompieri per il servizio svolto a favore dei cittadini, l’impegno sul territorio, la risposta alle emergenze di ogni giorno.
Dal 1° dicembre 2020 al 30 novembre scorso, nel Veneto sono stati eseguiti 42.093 interventi dai Vigili del fuoco: in provincia di Treviso sono stati 5.917 (è la terza provincia dopo Venezia e Vicenza).
Nel Veneto sono state 141 le ricerche di persone disperse, delle quali 28 a Treviso (seconda provincia dopo quella di Belluno). L’incremento maggiore nell’attività annuale dei pompieri è stato per gli incidenti stradali: nella Marca i sinistri con richiesta di soccorso sono cresciuti del 34% se confrontati con i cinque anni precedenti.
Il corpo trevigiano conta 350 pompieri fra Treviso e i distaccamenti di Conegliano, Castelfranco e Vittorio Veneto. Alla cerimonia in via Santa Barbara hanno partecipato rappresentanti delle autorità civili e militari della provincia.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata)
#Qdpnews.it