Treviso, il sindaco Conte sbotta contro chi lascia immondizia sulle mura: “È inaccettabile. Genitori, parlate con i vostri figli”

Il sindaco di Treviso non le manda a dire e questa mattina ha postato sui social un ammonimento e uno sfogo contro coloro che lasciano sporcizia e disordine nei luoghi pubblici della città, specialmente sulle mura, come testimoniato da una fotografia molto eloquente.

“Non penso servano tante parole. Dico solo una cosa: è inaccettabile. Anticipo già quelli che diranno “ci vogliono telecamere, servono controlli”. No, serve senso civico. Anzi, facciamo un passo indietro: servono capacità e adeguatezza di stare al mondo. Poi evitiamo di stracciarci le vesti con proteste contro il cambiamento climatico o per un mondo meno inquinato. Un’ultima cosa, e mi rivolgo ai genitori: parlate di questi fatti ai vostri figli. Non pensate che “me fiol queste cose non le fa”. Siate presenti e per queste cose, insistenti. Ps: il primo cestino è a 10 metri, giusto per anticipare anche chi dirà “mancano cestini””.

Il sindaco continua poi collegandosi alla politica: “Leggo sui giornali del solito leader dell’opposizione che rimprovera l’amministrazione perché, a fronte di un bollettino Arpav che indica l’allerta verde antismog, voleva che emettessimo un’ordinanza per l’allerta rossa o arancione. Ecco, magari faccia campagne di educazione rispetto a chi scambia la città per un porcile prima di emettere comunicati giusto perché bisogna dire per forza qualcosa o per rispondere all’ansia comunicativa”.

(Foto: Mario Conte Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati