Treviso, la “nonna chef” compie 100 anni: Maria Marcon festeggiata a Villa delle Magnolie a Monastier

Era conosciuta in mezza provincia e talmente apprezzata come cuoca che poteva far concorrenza anche a Cracco e Canavacciuolo e, forse, proprio il fatto di essere così ben voluta per le sue doti culinarie è il segreto della sua longevità.

Così Maria Marcon, ospite dal 2018 di Villa delle Magnolie di Monastier ha spento in questi giorni la bellezza di 100 candeline, un traguardo importante raggiunto con orgoglio dopo una vita piena e ricca di soddisfazioni.

Maria, insieme alla sorella Elena, ha sempre aiutato i genitori nella gestione dell’attività. Da ragazzina osservava per ore sua madre mentre cucinava per gli avventori del ristorante, cercando di carpire ogni segreto della sua arte.

Fu così che giorno dopo giorno, piatto dopo piatto imparò tutti i trucchi del mestiere, diventando una cuoca eccellente e un’ottima divulgatrice della cucina tradizionale. Prese giovanissima il comando tra i fornelli e la direzione del ristorante, portando avanti il buon nome della famiglia.

Maria e i suoi familiari hanno saputo poi affrontare con tenacia e resilienza le avversità che hanno colpito tutta la popolazione italiana durante il periodo bellico.

Con il matrimonio e la nascita dei figli negli anni è riuscita a mantenere vive quelle passioni che da sempre l’hanno resa felice: il lavoro, ascoltare la musica, andare in bicicletta e viaggiare con il marito Carlo, noto in paese per organizzare gite e viaggi con compaesani e amici alla volta delle città d’arte italiane.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Villa delle Magnolie).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati