Il Consiglio Provinciale, con il parere favorevole dell’assemblea dei sindaci, espresso con 47 voti favorevoli e 3 astenuti, ha approvato il bilancio triennale della Provincia di Treviso 2020/2022.
“Non posso che esprimere la mia soddisfazione e quella del Consiglio Provinciale – spiega Stefano Marcon (nella foto), presidente della Provincia di Treviso – per il risultato raggiunto e ci tengo a ringraziare tutti i sindaci. Dopo anni di difficoltà, la Provincia riparte e un segnale tangibile sono le risorse che, seppur ancora non pienamente sufficienti, riusciamo a destinare a strade e scuole”.
“Riusciamo inoltre nel 2020 a finanziare – prosegue – tutti i progetti di interventi sulla viabilità che erano stati presentati nel corso del 2019 dai Comuni e finora solo in parte finanziati a seguito del bando della Provincia”.
“I risultati raggiunti – conclude Marcon – dimostrano ancora di più quanto sia importante proseguire l’opera di consolidamento delle Province, non solo in termini di risorse, ma anche di autonomia finanziaria, organizzativa e facoltà assunzionali di personale tecnico qualificato che possa rafforzare la capacità amministrativa delle Province, sia progettuale che di stazione appaltante per forniture e lavori.”
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it