Treviso, Mom annuncia altri 28 autobus di nuova generazione entro il 2020, con un investimento di oltre 14 milioni

Alla Mom entro il 2020 arriveranno altri 28 autobus di nuova generazione, portando a 120 i mezzi di nuovo acquisto dal 2014; entro il prossimo anno, pertanto, si realizzerà pertanto l’obiettivo del 24% del rinnovo flotta con un investimento diretto di Mobilità di Marca di quasi 14 milioni di euro su 29 milioni di spesa complessiva.

L’annuncio è stato dato ieri, martedì 19 novembre, durante una visita guidata alla società partecipata al 49,8% dalla Provincia di Treviso.

Ad accogliere la delegazione del consiglio provinciale, il presidente Giacomo Colladon e il consigliere di amministrazione Giuseppe Canova che, con un bus elettrico di nuova generazione partito dal Sant’Artemio, hanno condotto i consiglieri in un viaggio nelle sedi trevigiane dell’azienda.

L’ultima tappa della visita guidata alla Mom  ha previsto la visione alla Sala controllo esercizio per verificare come funziona il sistema di monitoraggio in tempo reale delle corse grazie alle rilevazioni satellitari e infine un passaggio nella biglietteria centrale.

“Vogliamo ringraziare il presidente Stefano Marcon per aver promosso la visita e tutti i consiglieri provinciali che hanno accettato l’invito dedicando del tempo a conoscere la nostra realtà operativa. Siamo certi che – afferma il presidente Mom Spa, Giacomo Colladon toccare con mano una realtà che occupa 600 addetti e garantisce un servizio per oltre 30 milioni di passeggeri (dato dell’ultimo anno) contribuisca ad affermare il valore pubblico del servizio di trasporto, facendone conoscere la complessità, verificando gli importanti investimenti in atto e condividendone anche le criticità. Siamo pronti a ripetere l’iniziativa, aprendoci anche alla cittadinanza”.

Dopo il saluto del presidente, i consiglieri Giancarlo Da Tos, Emanuele Crosato, Miriam Poloni, Maria Antonella Tocchetto e Alessandro Bortoluzzi, hanno avuto modo di visitare la sede centrale di via Polveriera, dove si trova anche il deposito urbano, incontrando i responsabili degli uffici progettazione e movimento, per conoscere come viene elaborato il complesso sistema di esercizio che garantisce lo svolgimento di quasi un milione di corse urbane ed extraurbane l’anno, coinvolgendo 469 autisti.

(Fonte e foto: Mom mobilità di Marca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati