Treviso, nella Marca un bimbo su due è vaccinato o guarito dal Covid-19: i dati aggiornati dell’Ulss 2 sulla campagna rivolta ai più piccoli


Secondo una stima fornita dall’azienda sanitaria Ulss 2, un bimbo su due nella Marca trevigiana è vaccinato oppure risulta essere guarito dal Covid-19.

In relazione alla fascia di età dai 5 agli 11 anni, infatti, è del 49,9% la percentuale dei bambini che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino o che l’hanno prenotata fino al 18 febbraio o che risultano essere guariti dal Covid-19.

Dati, quindi, che indicano l’andamento della campagna vaccinale in quella determinata fascia di età.

L’azienda sanitaria ha fatto sapere che non sono esclusi altri “Vax days” anche per i bimbi, come era avvenuto soprattutto all’avvio della campagna di vaccinazione per gli under 12, ricordando però che l’accesso per la prima dose resta libero per tutte le fasce di età, in tutti i centri vaccinali.

L’ultimo Vax day si è svolto negli hub della Marca la scorsa domenica 6 febbraio, dalle 8 alle 20, e ha riguardato sia la vaccinazione contro il Covid-19 che l’antinfluenzale.

Nei giorni scorsi, tramite i propri canali di comunicazione, l’azienda sanitaria aveva ricordato gli orari degli hub per coloro che decidessero di avviare il ciclo vaccinale.

I centri vaccinali aperti tutti i giorni sono quelli di Asolo (dalle 8 alle 20 per over 12 e dalle 14 alle 20 per bimbi dai 5 agli 11 anni), Ormelle (dalle 8 alle 20 per gli over 12), San Vendemiano (dalle 8 alle 20 per gli over 12 e dalle 14 alle 20 dai 5 agli 11 anni), Vedelago (dalle 8 alle 20 per over 12), Villorba (dalle 8 alle 20 per over 12 e dalle 14 alle 20 per i bimbi), mentre Monastier è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per gli over 12.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati