Treviso, nuovo cluster in attività commerciale con 14 positivi, altri 5 casi dopo una festa di battesimo

Preoccupano in generale i dati della curva del contagio da Covid-19: nuovo cluster nella Marca trevigiana: un’attività commerciale ha registrato 14 positivi al Covid-19, mentre altri 5 casi sono emersi a seguito di una festa di battesimo.

Sul fronte delle case di riposo, tre ospiti sono deceduti, decessi a cui si è aggiunta la scomparsa di un’85enne già affetta da patologie e ricoverata nell’ospedale di Vittorio Veneto.

Salgono i casi anche nel Comune di Caerano di San Marco, con 63 positivi, mentre hanno raggiunto quota 44 a Cornuda, di cui due ricoverati in ospedale e gli altri in regime di isolamento domiciliare. Ad oggi invece Crocetta del Montello  conta 22 positivi e Santa Lucia di Piave 40.

In Veneto, in generale, la curva dei contagi è cresciuta sensibilmente, stando agli ultimi dati forniti dal Ministero della Salute, risalenti alla giornata di ieri, giovedì 29 ottobre: in un solo giorno sono stati 2.109 i nuovi casi, per un totale di 51.244 contagi.

Attualmente sono 23.626 i positivi, di cui 22.770 si trovano in regime di isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda la situazione ospedaliera, i nuovi ricoveri sono stati 51 (in tutto 759) e 7 le persone trasportate in terapia intensiva (per un numero complessivo di 97 pazienti).

Purtroppo altre 16 persone hanno perso la vita, per un totale di 2.371 decessi, ma sono state 67 le nuove guarigioni (in tutto 25.247).

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati