Treviso, prelievo gratuito di legna secca nel Piave: possibilità di fare richiesta nei Comuni prima del 29 febbraio

“Vista l’urgenza di rimuovere il materiale depositato dalla piena, che può essere rimobilizzato in occasione di morbide primaverili”, è stata confermata anche quest’anno la raccolta di legna secca nel greto del Piave.

Per quanto riguarda la Provincia di Treviso, la Regione Veneto ha aperto i termini per il rilascio di massimo 15 concessioni gratuite in ciascuno dei 22 Comuni rivieraschi.

Gli enti locali interessati sono Segusino, Valdobbiadene, Vidor, Pederobba, Sernaglia, Susegana, Santa Lucia di Piave, Mareno di Piave, Moriago, Crocetta, Volpago, Giavera, Nervesa, Spresiano, Maserada, Ponte di Piave, Cimadolmo, Ormelle, San Biagio di Callalta, Breda di Piave, Salgareda e Zenson di Piave.

Le modalità di prelievo della legna secca sono rimaste uguali agli anni scorsi: 80 quintali per nucleo familiare e validità dell’autorizzazione fino al 31 dicembre 2020.

La richiesta può essere presentata da cittadini residenti, una persona per nucleo familiare, negli uffici dei rispettivi Comuni, i quali dovranno comunicare alla Regione l’elenco delle 15 persone interessate entro sabato 29 febbraio.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati