Treviso, prime 177 prenotazioni per il nuovo vaccino anti Covid Novavax. Continua a migliorare la situazione dei contagi nelle scuole

Anche nel territorio dell’Ulss 2 Marca trevigiana c’è la possibilità di ricevere il nuovo vaccino Novavax: le prenotazioni si sono attivate a partire da ieri, lunedì 28 febbraio (dopo l’arrivo del vaccino in Veneto, il giorno precedente), per tutti coloro che hanno un’età pari o superiore ai 18 anni e che ancora non hanno mai avviato un ciclo di vaccinazione.

Secondo una stima fornita nelle scorse ore dall’azienda sanitaria Ulss 2, ieri sera ammontavano a 177 le prenotazioni effettuate sulla piattaforma dedicata per il nuovo vaccino. Gli interessati potranno così avviare un ciclo di vaccinazione di base, che prevede l’inoculazione di due dosi a distanza di tre settimane l’una dall’altra.

Nel frattempo è costante il miglioramento dei contagi nella popolazione scolastica della provincia: l’azienda sanitaria ha riferito che l’ultimo dato disponibile registra 300 classi nella Marca trevigiana soggette a provvedimenti. Di queste, 28 si trovano in regime di quarantena.

Una fotografia della situazione nelle scuole ben diversa da quella riferita specialmente all’inizio del nuovo anno quando, al contrario, il trend quotidiano era sempre crescente. Il picco si raggiunse intorno al 21 gennaio, giorno in cui si contarono ben 2.837 classi interessate da provvedimenti.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati