“Next step? Treviso! Ci vediamo venerdì con la nuova puntata di Cake Star su Real Time”: a dare l’annuncio è stato lo stesso Damiano Carrara, noto pasticciere e volto celebre della tv, protagonista di altri programmi televisivi di successo, come “Junior Bake Off Italia” e “Bake Off Italia” trasmessi su Real Time, il canale 31 del digitale terrestre.
Treviso sarà protagonista di “Cake Star – Pasticcerie in sfida”, programma condotto da Damiano Carrara e da Katia Follesa, quest’ultima nota al largo pubblico per essere stata uno dei comici di Zelig, ma anche per l’attività di conduttrice radiofonica e televisiva.
I due conduttori proseguiranno anche nella città veneta il proprio viaggio alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia, grazie a un programma dove tre attività saranno chiamate a contendersi l’ambito titolo.
“Cake Star”, nato nel 2018 e giunto ormai alla sua quarta edizione, ricalca il format del programma “Quattro ristoranti” condotto dallo chef Alessandro Borghese: i titolari delle tre pasticcerie saranno giudicati sulla base dell’ambiente del proprio locale, di una scelta di dolci selezionati ad hoc e di un pezzo forte, che andrà a caratterizzare la filosofia di ogni singola pasticceria in gara.
Protagoniste della puntata di venerdì 19 marzo saranno la Fondente di Roncade, le pasticcerie Al volo di Lancenigo e Pollicino di Treviso.
La Fondente di via Giovanni XXIII a Roncade è il progetto di due amici, Luca e Danilo, che hanno voluto mettere a frutto la propria attenzione per la lavorazione artigianale, ricreando un ambiente dove i prodotti sono “il risultato del lavoro di squadra di un team equilibrato, che da valore alle persone”.
La caffetteria bistrot gelateria Al volo, in via Piave a Lancenigo, è gestita da una coppia di sorelle, Alessia e Sara, che trasmettono la propria filosofia di benessere ai prodotti realizzati, proponendo anche dolci vegani e senza glutine.
La pasticceria Pollicino sulla strada Terraglio di Treviso gestita da Alessandro Pollicino, oltre al proprio assortimento di brioches, tiramisù e bavaresi, porterà avanti il proprio motto anche in questa avventura: “La dolcezza di cui hai bisogno!”.
E allora non resta che sintonizzarsi venerdì 19 marzo alle 21.20 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, per vedere chi sarà il vincitore della nuova puntata di “Cake Star- Pasticcerie in sfida”.
(Foto: Damiano Carrara – Facebook).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Natale Incantato: in piazza dei Signori acceso l’albero donato da Brunico
Il Natale Incantato a Treviso si è acceso definitivamente. Non che nei giorni scorsi, tra la scintillante inaugurazione…
domenica, 1 Dicembre 2024
Esce di casa a piedi e scompare, ritrovata la 58enne
E’ stata ritrovata oggi sabato a Treviso la 58enne casalinga di Casier G. P., della quale la stazione…
sabato, 30 Novembre 2024
Schianto in moto, muore a 21 anni
Ennesimo incidente stradale mortale sulle strade della Marca: poco prima delle 17 di oggi sabato un giovane di…
sabato, 30 Novembre 2024
Svuotano l’estintore contro i Carabinieri che li inseguono
L’Arma dei Carabinieri continua a ottenere risultati significativi nel contrasto ai reati predatori grazie all’intenso dispositivo di controllo…
sabato, 30 Novembre 2024