Tutto pronto per la Deejay Ten, focus su un evento unico in città

Countdown per la Deejay Ten a Treviso

La Deejay Ten, corsa-evento ideata dal conduttore radiofonico Linus che coinvolge le più importanti città d’Italia, farà tappa a Treviso il prossimo 19 maggio.

Un appuntamento che Treviso si prepara ad accogliere mettendo in mostra la sua delicata bellezza e l’innata ospitalità dei suoi cittadini, che sapranno conquistare il cuore delle migliaia di persone che prenderanno parte a questo evento nazionale.

Una grande festa diffusa che, per un intero fine settimana, animerà l’intera città.

Treviso Ten è il titolo della proposta esclusiva degli Uffici IAT di Treviso che, per sabato 18 maggio, organizzeranno una visita guidata ad hoc, alla vigilia del grande evento.

Turisti e cittadini potranno conoscere i 10 luoghi più celebri e caratteristici del centro storico, partendo proprio dal Deejay Village in Piazzale Burchiellati, allestito nell’ambito delle molte attività di promozione turistica messe in atto da UNPLI Treviso in collaborazione con l’amministrazione comunale, la cui finalità è quella di far conoscere la città di Treviso e le sue tante bellezze ben oltre i confini regionali.

Ma molti altri saranno i punti di interesse che verranno illustrati durante il tour guidato. Qualche esempio? I Buranelli, l’isola della Pescheria, il Calmaggiore… luoghi da cartolina che rimarranno certamente impressi negli occhi dei numerosi Runner e turisti che giungeranno a Treviso per l’appuntamento sportivo targato Deejay.

“Fra sabato 18 e domenica 19 maggio la nostra Città si vestirà a festa. Non solo per la prima volta tutti i musei saranno aperti e in rete con le mostre organizzate da Comune di Treviso, Imago Mundi, Fondazione Benetton Studi Ricerche, Museo Collezione Salce e Diocesi di Treviso collegate da un’unica grande iniziativa ma ci saranno anche tantissimi negozi aperti, animazione in centro e una speciale promozione per chi visita la mostra Donna In Scena con il 10% di sconto nei negozi” spiega il sindaco di Treviso, Mario Conte.

E ancora: spettacoli itineranti, concerti, kart a pedali per i bambini in Piazza Borsa e il trenino “green” per i tour del centro storico.

“L’arrivo della Deejay Ten, ma anche la presenza del Trofeo Topolino con migliaia di persone tra visitatori, famiglie e sportivi renderà Treviso un grande villaggio, ricco di iniziative, animazione, cultura e divertimento. – conclude il primo cittadino – Ringrazio le istituzioni culturali della città, Ascom Confcommercio Treviso e le associazioni dei commercianti a partire da Veneto Imprese Unite Treviso, Rivivere Treviso, Porta Artinia, Commercianti per Borgo Cavour per il grande contributo nell’organizzazione degli eventi”.

Le modifiche alla viabilità in città

    Al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti e dei visitatori, saranno previste le seguenti modifiche alla viabilità.

    Verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti aree logistiche:

    Piazzale Burchiellati: dalle ore 23 del 15 maggio alle ore 19 del 20 maggio nell’intera area;

    Viale Burchiellati: dalle ore 23 del giorno 17 maggio e fino alle ore 19 del giorno 19 maggio nell’ intera area;

    Piazza Matteotti: dalle ore 8 del giorno 18 maggio e fino alle ore 18 del giorno 19 maggio nell’intera area ed anche sugli stalli esterni alla piazza;

    Via Castello d’Amore (park centro anziani) dalle ore 4 alle ore 13 del 19 maggio;

    Via U. Foscolo (park ex Telecom) dalle ore 4 alle ore 13 del 19 maggio;

    Viale Nino Bixio nel tratto da porta Piave a porta San Tomaso su ambo i lati compresa l’area della curva dello stadio dalle ore 23 del 18 maggio alle ore 14 del 19 maggio;

    Borgo Mazzini e Borgo Cavalli su ambo i lati dalle ore 23 del 18 maggio alle ore 14 del 19 maggio;

    Corso del Popolo nel tratto di fronte al Banco di Sondrio (via Toniolo) dalle ore 23 del 18 maggio alle ore 14 del 19 maggio.

    Lo stesso divieto di sosta sarà vigente lungo tutto il percorso di gara dalle ore 1 alle ore 12 del giorno 19 maggio su: viale F.lli Cairoli (tratto tra porta San Tomaso e porta Manzoni), stalli fronte Bassanello, stalli esterno Santi Quaranta, via LungoSile Mattei (intero tratto), Largo De Gasperi, via degli Scaligeri, viale Cadorna, Corso del Popolo, Riviera Santa Margherita, riviera Garibaldi, via dei Mille, via Carlo Alberto, via Martiri della Libertà (stalli moto), via Manin, via Riccati, Borgo Cavour, via Fabio Filzi, viale C. Battisti, via G. D’Annunzio, piazza Pio X , via San Nicolo, via Mura San Teonisto, viale D’Alviano, v.le Frà Giocondo, piazza Trentin, piazza Indipendenza, via Indipendenza, piazza San Vito, via Campana, via Sant’Antonio da Padova ;

    Il divieto di circolazione riguarderà invece, dalle ore 4 alle ore 12 del giorno 19 maggio il tratto di circonvallazione esterna compreso tra porta Carlo Alberto e porta San Tomaso ovvero viale Jacopo Tasso viale Nino Bixio con prefiltro di deviazione del traffico veicolare da viale F.lli Bandiera – Dal Negro.

    I veicoli non potranno transitare inoltre dalle ore 7 del giorno 19 maggio e fino a cessate esigenze (termine della manifestazione) nei varchi di accesso al centro storico (dalla circonvallazione esterna PUT verso area interno mura), dalle ore 9 alle ore 11 del giorno 19 maggio il tratto di circonvallazione esterna compreso tra porta San Tomaso e ponte De Fero (ovvero viale F.lli Cairoli viale G. Oberdan) v.le Trento Trieste (fino a ponte de Fero) con prefiltri di deviazione su tutti gli assi viari confluenti al tratto di PUT interessato.

    Nella giornata di sabato 18 maggio non si svolgerà il mercato centrale cittadino.

    PARK&BUS – NAVETTA MOM

    Per chi raggiunge la manifestazione in auto sarà possibile usufruire del servizio park&bus realizzato in collaborazione con l’azienda dei trasporti MOM.

    I parcheggi scambiatori sono per la zona Treviso Ovest il Park Mercato Ortofrutticolo (via Castellana) e per la zona Treviso Nord il Park Sant’Artemio di via Cal di Breda.

    Da qui partiranno i bus navetta (ogni 10 minuti) per raggiungere la partenza con i seguenti orari: l’andata dalle 6.30 alle 8.30 e il ritorno dalle 11.30 alle 13.30.

    Oltre a quest’ultima partenza di rientro sarà comunque possibile utilizzare i servizi urbani, Linea 7 per Park S.Artemio e Linee 11 e 21 fermata Piazzale Pistoia.

    Sarà possibile acquistare il biglietto andata/ritorno direttamente al parcheggio dal personale MOM (costo totale 4 Euro, per due biglietti urbani).

    Le navette permetteranno di raggiungere agevolmente la zona di partenza/arrivo. Sono previste due fermate provvisorie: da/per park S.Artemio in via Nino Bixio; da/per park Mercato ortofrutticolo in viale Cairoli.

    Per chi arriva nei giorni precedenti la manifestazione o si trattiene a Treviso è comunque a disposizione anche il biglietto turistico Treviso Card 2 o 3 giorni (5 e 7 euro).

    I titoli di viaggio consentono di utilizzare tutti i servizi urbani, inclusa la navetta Treviso Link da e per l’aeroporto Canova.

    PARCHEGGI CONSIGLIATI:

    Sono consigliate le seguenti aree park:

    Park Cittadella Istituzioni, viale della Repubblica 13

    Park via Lancieri di Novara, via Lancieri di Novara

    Park Stadio, Parcheggio Pubblico “Omobono Tenni”, via Castello d’Amore

    Park Dal Negro, Via Venier 53

    Metropark Stazione Ferroviaria, viale Trento e Trieste 8

    Cavalcaferrovia Stazione Ferroviaria

    Park Condominio Appiani, via Giuseppe e Luigi Ulivi 26

    Park riservato ai Disabili, via Castello d’Amore 2/D

    (Foto: Comune di Treviso).
    #Qdpnews.it

    Total
    0
    Shares
    Articoli correlati