Un Natale Incantato con spese ridotte del 40%. Conte: “Qualcuno vorrebbe spegnere questa magia”

Il sindaco Mario Conte

Sarà un “Natale Incantato” in linea con il periodo storico che la Marca sta affrontando: spesa ridotta del 40 percento rispetto allo scorso anno, ma grandi appuntamenti che per oltre un mese avvolgeranno la città di Treviso in un’atmosfera natalizia unica. 

“Le opposizioni ci avevano chiesto di spegnere il Natale per risparmiare – spiega il sindaco di Treviso Mario Conte – noi invece abbiamo voluto investire sulle emozioni che vogliamo regalare ai bambini, alle famiglie e alla nostra comunità soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo”. 

Natale, si sa, è il periodo preferito di quasi tutti i bambini e proprio a loro sono rivolte la maggior parte delle attività che si svolgeranno in città “Anche sotto la Loggia ci era stato detto di non fare nulla – prosegue il primo cittadino – invece abbiamo allestito la fabbrica dei giocattoli dove i bambini e le famiglie potranno emozionarsi capendo come Babbo Natale costruisce i doni e come li spedisce. Qualcuno punta soltanto sul risparmio economico noi invece guardiamo anche le emozioni della gente“. 

Il sindaco Mario Conte e l’assessore Rosanna Vettoretti

Il “conto alla rovescia” verso il Natale partirà ufficialmente sabato 25 novembre, alle ore 11, con l’inaugurazione della Loggia Incantata mentre alle ore 17.30, l’inaugurazione della grande installazione luminosa in Piazza Santa Maria dei Battuti.  

Sabato 2 dicembre, alle ore 18, in Piazza dei Signori si terrà la Cerimonia di Accensione dell’Albero di Natale. Un evento speciale che vedrà protagonista l’abete monumentale donato dal Comune di Brunico. 

Durante tutto il periodo natalizio quasi ogni giorno sarà possibile assistere a spettacoli dedicati sia a grandi che a piccini, ma non mancheranno neppure concerti, manifestazioni enogastronomiche ed eventi sportivi. Non mancherà neppure la tradizionale festa in piazza dei Signori per celebrare l’arrivo del nuovo anno. A partire dalle ore 22, ci sarà la Grande Festa con i deejay di Radio Company alternati ad una live band fra divertimento, musica e gadgets. La festa proseguirà il 1° gennaio, alle ore 21, con il Gran Concerto di Capodanno al Teatro Mario Del Monaco.

“Non posso che ringraziare i nostri compagni di squadra, dai partner istituzionali a quelli commerciali che hanno creduto fortemente nella nostra programmazione natalizia e che hanno permesso di organizzare questa rassegna, rendendola sempre più sostenibile – conclude Mari Conte – Un plauso va ai nostri commercianti per essere stati propositivi e partecipi”.

Quello che sta per iniziare sarà il primo Natale Incantato in veste di assessore alle attività produttive per Rosanna Vettoretti: “Vogliamo che il turista scelga la nostra città non solo per le bellezze paesaggistiche e per le bontà enogastronomiche ma anche per i grandi eventi che organizziamo. Stiamo già registrando il tutto esaurito per il periodo natalizio”.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati