Un soffitto trapunto di cuori per il San Valentino “dalla Flora”: “L’amore è tutto”

Barbara Fabian con i “suoi” cuori

Dagli sguardi d’intesa al corteggiamento, fino ad arrivare ai primi appuntamenti e magari anche al fidanzamento. E alla nascita di nuove amicizie e legami familiari che si consolidano per sempre: se solo i muri dei bar potessero parlare, quante storie d’amore potrebbero raccontare.

Il soffitto del bar

Storie che, in qualche modo, Barbara Fabian, titolare del bar Dalla Flora di Maserada sul Piave ha voluto rendere indelebili. Per questo, nel periodo di San Valentino, è nata un’idea semplice quanto zuccherosa: il personale metterà a disposizione un grande cuore rosso, sul quale trascrivere un proprio pensiero d’amore. Una dedica o un pensiero, sia pure nostalgico, rivolto a quel sentimento intenso e misterioso che tutti noi, prima o poi, ci ritroviamo a provare.

“L’idea è venuta a mia mamma Flora quando gestivamo un bar a Ponte della Priula – precisa Barbara –: un nostro cliente era stato lasciato dalla fidanzata e per provare a riconquistarla appendemmo un cuore con una dedica”. Da quel momento anche altre persone hanno chiesto di poter esprimere il proprio pensiero dando vita a questa tradizione che ormai dura da oltre 15 anni.

Oltre 150 i cuori appesi

E così, entrando “Dalla Flora”, il soffitto appare come un cielo stellato formato da oltre 150 cuori ricchi di messaggi d’amore tra fidanzati, coppie che stanno assieme da anni e di figli che vogliono lasciare un pensiero per i genitori. “Ci sono anche amori che sono nati grazie a questi cuori – aggiunge Barbara – una coppia si è dichiarata grazie ai nostri cuori e ora hanno una figlia”.

Leggendo attentamente questi cuori si possono trovare anche delle poesie, scritte di getto nel tempo di un caffè: “Fissati allo specchio quando vuoi ma guardati con i miei occhi non con i tuoi. Nel mio diletto non c’è nessun difetto”.

La dedica di una mamma

“Se credo nell’amore? Certo, l’amore è tutto, e spazia tra la famiglia, ai fidanzati e anche agli amici. – conclude Barbara -. Per me l’amore è un tema vasto e può essere rappresentato anche dalla preoccupazione verso un cliente”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati