Una nuova astensione dal lavoro è in vista, in tutta Italia, nel settore del trasporto pubblico.
Mom – Mobilità di Marca ha reso noto che “a seguito della proclamazione di sciopero nazionale autoferrotranvieri di 24 ore per venerdì 15 dicembre, da parte delle Organizzazioni sindacali Cobas Lavoro Privato, ADL Cobas, SGB, Cub Trasporti, cui ha aderito SGB Veneto”, ai sensi delle leggi in vigore “sono garantite, fino al raggiungimento del capolinea, tutte le corse che iniziano il servizio nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 05.00 alle 08.29 e dalle 12.30 alle 14.59. Per il Servizio Urbano di Treviso sono garantite le corse che iniziano dalle ore 05.00 alle 08.09 e dalle 12.10 alle 14.39”.
Mom precisa che i capolinea di termine/inizio corsa sono i seguenti: a Treviso stazione Fs/piazzale Duca d’Aosta, a Conegliano via Garibaldi/via Colombo, a Vittorio Veneto piazza delle Medaglie d’Oro.
Per quanto riguarda i servizi extraurbani, i capolinea sono da considerarsi: Noale per la linea Treviso – Padova, Castelfranco Veneto per la Treviso – Vicenza, Montebelluna per la Treviso – Bassano del Grappa, Motta di Livenza per la Treviso – Portogruaro e Ponte della Priula per la Treviso – Vittorio Veneto (117a – 117b).
Lo sciopero potrebbe coinvolgere anche il personale della biglietteria di Treviso. L’informativa completa e l’elenco delle corse garantite si trovano sul sito mobilitadimarca.it, sezione news.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it