Veneto, parrucche antidisagio per le donne in chemioterapia: la raccolta fondi dei ragazzi dell’Interact 2060 del Triveneto, interessati anche i parrucchieri

Il Distretto Interact 2060 del Triveneto ha organizzato dall’8 marzo al 30 aprile 2021 una raccolta fondi per l’acquisto di parrucche destinate a donne che stanno affrontando un percorso di chemioterapia e che sono in difficoltà.

Si chiama “Una gioia per capello” ed è la nuova iniziativa benefica proposta dai ragazzi di età dai 12 ai 18 anni provenienti da diverse località del Triveneto e che fanno parte del Distretto Interact 2060 (patrocinato dal Rotary International).

La perdita dei capelli è da sempre una conseguenza delle cure di chemioterapia e colpisce milioni di donne all’anno nel mondo, comportando loro disagio e imbarazzo nella vita quotidiana dovuto all’impatto psicologico che la perdita di capelli, causata da queste cure, ha sulle donne.

Non tutte le donne sono in grado di sostenere l’acquisto di un’acconciatura sostitutiva (a 300 euro) che permetterebbe loro di sentirsi più a proprio agio.

Per far fronte a questa delicata situazione, i ragazzi dell’Interact si sono proposti di organizzare una raccolta fondi accompagnata da una campagna di sensibilizzazione e sarà possibile effettuare una donazione attraverso la Rete del Dono qui il link,  aperta dall’1 marzo al 30 aprile 2021.

La seconda modalità di donazione è la Onlus Rotary Distretto 2060 effettuando bonifico bancario a: Progetto Rotary distretto 2060 Onlus all’Iban: IT 30Z030 69096 061 000000 12659 (causale: “una gioia per capello”); in alternativa si potrà donare utilizzando le apposite cassettine che saranno localizzate nei saloni di parrucchieri, dall’8 marzo al 30 Aprile 2021, nelle città di Asolo, Caorle, Conegliano, Feltre, Monfalcone, Pordenone, Treviso, Trieste, Vicenza, Vittorio Veneto.

Una volta concluso il periodo di donazioni, tutto il ricavato sarà convertito in buoni dal valore di 300 euro l’uno e verranno distribuiti alle donne in difficoltà dall’Ulss 2 Marca Trevigiana. 

(Foto: Interact 2060).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati