Weekend di sole in montagna, poco nuvoloso e nuvolosità irregolare sulla pianura e sulla costa: le previsioni meteo per il fine settimana

Dopo l’irruzione di maltempo dei giorni scorsi, pare procedere la fase di bel tempo che sta interessando il Veneto e il territorio della Marca Trevigiana, come spiega Riccardo Mazzocco, esperto meteo di Meteo Basso Feltrino e Pedemontana Veneta: “La nostra regione nel fine settimana si troverà in configurazione di sella con tempo stabile e soleggiato in montagna, negli altri settori faranno da padroni i tratti di nuvolosità, soprattutto in pianura”.

Lunedì 8 novembre – continua Mazzocco – possiamo anticipare che, i modelli in nostro possesso mostrano un probabile ritorno del maltempo a causa del passaggio di una bassa pressione sull’Europa orientale che potrà dare origine a precipitazioni sparse“.

Oggi, sabato 6 novembre, si confermano condizioni di cielo sereno con ottima visibilità in montagna, in pianura cielo sereno o poco nuvoloso con maggiori addensamenti nelle zone meridionali, nel corso del pomeriggio la nuvolosità andrà aumentando in quasi tutti i settori della regione. Le precipitazioni saranno generalmente assenti.

Le temperature minime saranno in aumento sulle zone centrali e meridionali del Veneto, in calo altrove, massime stazionarie, localmente in diminuzione. La ventilazione in quota risulterà debole, in pianura sarà moderata di direzione variabile tendente e tesa in particolare sulla costa e sulla pianura limitrofa, mare molto mosso.

Domani, domenica 7 novembre, sarà una giornata contraddistinta da condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso in montagna per la presenza di nubi alte, nuvolosità irregolare alternata a tratti di sereno invece nelle zone pianeggianti. Le precipitazioni saranno in prevalenza assenti con possibili contenuti piovaschi nella pianura meridionale (10-20%).

Le temperature invece saranno in aumento in montagna come pure nelle zone più a nord della pianura, stazionarie o in lieve calo altrove. I venti risulteranno moderati in quota, deboli nell’entroterra, mare da mosso a poco mosso.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati