73^ Giornata del Ringraziamento di Coldiretti Treviso: domenica 19 festa per tutti

“L’Angelus” di Jean-François Millet (1858-1859)

Grande attesa per la Giornata del Ringraziamento provinciale di Coldiretti Treviso che quest’anno si svolgerà a Valdobbiadene.

La giornata, come sempre, vedrà svolgersi una serie di iniziative e ritualità legate alla tradizione rurale: immancabile l’offertorio dei beni della terra in segno di ringraziamento al Creato e la benedizione dei mezzi agricoli. Sarà l’occasione per tirare le somme dell’ultimo anno agricolo e non solo, ma sarà anche festa per tutti, grandi e piccini.

La 73° Giornata Provinciale del Ringraziamento di Coldiretti Treviso si terrà domenica 19 novembre a Valdobbiadene: la Santa Messa verrà celebrata alle ore 10:30 nel Duomo di Santa Maria Assunta dal Vescovo di Padova, Claudio Cipolla, concelebrata da don Romeo Penon e dai consiglieri ecclesiastici di Coldiretti Treviso, don Piergiorgio Guarnier e don Evaristo Colmagro.

Il Pranzo Sociale si svolgerà alle ore 13 alla palestra comunale di Vidor. Piazza Marconi di Valdobbiadene, invece, sarà animata da un mercato contadino di Campagna Amica, dove poter trovare una miriade di prodotti a km zero. Giovani Impresa e donne Impresa invece allestiranno dei laboratori per i più piccoli e una mostra di agricoltura creativa. Non mancherà la presenza del Coro Voces Plavis.   

(Foto: Coldiretti Treviso).
#Qdpnews.it



Total
0
Shares
Articoli correlati