A scuola con Mogol: Alex Comarella vince una borsa di studio per imparare a scrivere canzoni al Centro europeo di Toscolano

Grandi soddisfazioni per il giovane pianista Alex Comarella, 21enne valdobbiadenese che ha appena finito di frequentare un corso alla scuola del famoso produttore discografico Mogol.

Alex ha collaborato con l’Associazione Culturale Amici della Musica di Valdobbiadene e con ValdobbiadeneJazz.

“Ho preso una borsa di studio al conservatorio ‘Francesco Venezze’ di Rovigo per frequentare il Cet (Centro europeo di Toscolano – La Scuola di Mogol) – spiega il giovane -, che è una scuola che ha creato Mogol. Lui è anche insegnante insieme ad altri docenti come Giuseppe Anastasi e Giuseppe Barbera. Si tratta di un corso dove si impara a scrivere le canzoni. Io ero nel corso ‘Compositori’, eravamo divisi in compositori, autori, produttori e interpreti”.

Alex ha frequentato la scuola di Mogol per tre settimane, una in ottobre, una in novembre e una in dicembre.

“Il corso si tiene a casa di Mogol – conclude -: un forte in Umbria, proprio in mezzo all’Appennino, dove ha creato un’infrastruttura per ospitare gli studenti (praticamente è anche un albergo). È stato emozionante conoscere questi professionisti e ho imparato un sacco di cose su come scrivere canzoni. Ho incontrato ragazzi da tutta Italia e mi sono divertito molto”.

“Congratulazioni ad Alex da tutta l’Associazione Amici della Musica di Valdobbiadene – commenta la presidente Maria Elena Bortolomiol – Gli auguriamo di continuare a coltivare la sua passione e di impegnarsi per diventare un professionista nel campo della musica, la sua grande passione. Cerchiamo di tenere contatti con questi giovani talenti in modo da sostenere le loro aspirazioni. Ci portano novità ed entusiasmo perché vogliamo che l’associazione sia sempre viva”.

(Foto: per concessione di Alex Comarella).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati