Un clima natalizio davvero speciale quello che domenica ha avvolto Val d’Oca, grazie al Mercatino Solidale in collaborazione con “Casa Maria Adelaide Da Sacco Onlus” gestita da La Rete Cooperativa e “Ali Società Cooperative Sociale”.
L’evento, che si è svolto al Wine Center a San Giovanni, ha dato l’occasione di acquistare doni speciali realizzati dai ragazzi delle associazioni.
Un sereno momento conviviale con brulè e panettone, durante il quale tante famiglie con bambini hanno preso parte ai laboratori natalizi seguiti e ideati dalle ragazze del Grest di Valdobbiadene Beatrice, Aurora e Martina.
All’accensione dell’albero di Natale, allestito con le decorazioni a cura delle Onlus, presente il primo cittadino di Valdobbiadene Luciano Fregonese, il direttore di Cantina Produttori Valdobbiadene Stefano Gava, il direttore di Casa Maria Adelaide – La Rete Cooperativa Elena Bortolomiol e il presidente della Ali Mirco Baratto.
Questa iniziativa nasce all’interno del progetto Cantina Solidale; Val d’Oca infatti, dal 2019, sostiene “C. M. Adelaide” proponendo al Wine Center tutto l’anno – via per San Giovanni 49, Valdobbiadene – delle cassette di legno decorate a mano, un valore aggiunto autentico che sottolinea l’impegno dell’azienda per il sociale.
(Foto: Val d’Oca).
#Qdpnews.it