Adorno Rebuli presidente della nuova associazione “Valdobbiadene nel Cuore”: un valore aggiunto per la comunità

Lunedì 1 settembre 2020, dopo due anni di lavoro, è stata costituita ufficialmente la nuova associazione “Valdobbiadene nel Cuore”.

Il nuovo presidente è Adorno Rebuli, titolare del ristorante-pizzeria “Stella Alpina” di Pianezze, mentre gli altri membri del direttivo sono Mirco Mattiazzo, Roberto Fusinotto, Diego Pozzobon, Katia Rebuli, Paolo Vanzin e Roberto Rebellato.

Si è ancora in attesa dei nomi di un rappresentante dell’amministrazione comunale e di un membro della Pro Loco di Valdobbiadene per partire con tutti i progetti che la nuova realtà intende lanciare per rivitalizzare il commercio del paese.

Lo scorso martedì 28 luglio, sempre negli spazi dell’auditorium “Celestino Piva” di Valdobbiadene, si era tenuta l’assemblea costitutiva dell’associazione “Valdobbiadene nel Cuore” che intende creare delle sinergie con altre realtà del territorio (strutture ricettive, aziende agricole e cantine) oltre a sostenere la crescita del commercio cittadino.

La collaborazione tra le varie attività, infatti, sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo dell’associazione che è quello di creare benessere per tutta la comunità.

L’idea dell’associazione trova le sue basi nel riconoscimento, avvenuto a luglio 2019, del Distretto del Commercio “Valdobbiadene nel Cuore” da parte della Regione Veneto.

Il primo invito all’assemblea costitutiva era stato aperto a tutti i commercianti di Valdobbiadene e quelli che hanno partecipato a luglio sono diventati i soci fondatori di questa realtà nella quale opereranno persone che conoscono il territorio valdobbiadenese e le necessità delle persone che in questi luoghi fanno impresa impegnandosi ogni giorno.

L’associazione “Valdobbiadene nel Cuore”, oltre a promuovere le attività commerciali del paese, punterà sulla collaborazione con il settore turistico-ricettivo, il settore ristorativo e quello degli agriturismi, cercando di dialogare con il mondo dell’agroalimentare e con le cantine che promuovono il prodotto principe di Valdobbiadene.

L’obiettivo, infatti, è quello di fare sistema e, come anticipato qualche settimana fa, uno dei primi progetti è la realizzazione di una mappa per valorizzare tutti i punti di interesse commerciale e turistico del Comune di Valdobbiadene.

La mappa verrà presentata nel 2021, sarà consegnata alle strutture ricettive del paese e si potrà trovare anche nei negozi in modo tale che i turisti possano avere tutte le informazioni sulla posizione delle varie attività commerciali e su quello che si potrà trovare all’interno degli esercizi stessi.

Inoltre, è stata anticipata l’idea di realizzare una tessera sconto (una specie di carta-turismo/T-card) che prevede agevolazioni, sconti e vantaggi per i turisti che arrivano nelle strutture di Valdobbiadene.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati