“Amadeus gran professionista, cameramen scatenati”. La professoressa Garozzo racconta il Festival… da Sanremo

“L’organizzazione del Festival di Sanremo è davvero impressionante”. Con queste parole la professoressa Giuseppina Garozzo, per tanti anni insegnante di materie scientifiche nella scuola secondaria di primo grado “Efrem Reatto” di Valdobbiadene, ha commentato la sua prima esperienza “sanremese”.

La professoressa, originaria di Acireale ma residente a Valdobbiadene da tanti anni, ha partecipato alla prima serata del Festival e ha ascoltato tutti i cantanti in gara.

“Una bellissima esperienza – commenta l’ex insegnante valdobbiadenese -. Ho apprezzato molto il conduttore Amadeus, un grande professionista, e diversi cantanti. Mi sono piaciuti Fiorella MannoiaLoredana BertèIl Volo e DiodatoMarco Mengoni, pur non essendo in gara, è stato il vero protagonista della serata e ho sentito molti apprezzamenti per Annalisa: la sua canzone, infatti, è molto orecchiabile e potrebbe avere successo anche dopo il Festival”.

“Ero seduta dietro ai genitori di Mengoni – continua – e li ho visti molto coinvolti e attenti. Posso dire che mi hanno impressionato i cameramen che inquadrano i cantanti in gara, sembra quasi che si muovano a ritmo della musica. Mi hanno colpito anche le donne del coro e il grande lavoro dietro le quinte per creare lo spettacolo che vediamo in televisione”.

“Commovente – conclude – la testimonianza di Daniela Di Maggio, la mamma di Giò Giò (giovane musicista morto lo scorso 31 agosto durante una lite per un parcheggio). È davvero emozionante entrare nel Teatro Ariston dove si è fatta la storia della musica italiana, credo rimarrà un bel ricordo. Anche l’atmosfera che si vive in città è molto particolare ed è piacevole camminare per le vie di Sanremo durante il Festival. L’unico aspetto negativo è che lo spettacolo inizia e finisce troppo tardi. Infatti, sono uscita dall’Ariston prima della fine perché la mattina dopo mi sarei dovuta alzare alle 7 per tornare a casa”.

Questa sera, quarto giorno del Festival, ci saranno i duetti e saliranno sul palco i 30 artisti in gara esibendosi con brani che hanno fatto la storia della musica italiana (il conduttore Amadeus sarà affiancato da Lorella Cuccarini).

Intanto le canzoni top 5 della terza serata del Festival di Sanremo per il televoto e per la giuria delle radio sono di Angelina Mango (La noia), Ghali (Casa mia), Alessandra Amoroso (Fino a qui), Il Tre (Fragili) e Mr. Rain (Due altalene).

(Foto: per concessione di Giuseppina Garozzo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati