Aperta la viabilità della rotatoria all’ex Olympos. Fregonese: “Ora aiuole e percorso pedonale”

La rotatoria tra la SP2 e via Campazzi nei pressi dell’ex Olympos a Valdobbiadene

In questi giorni è stata aperta la viabilità della nuova rotatoria tra la SP2 e via Campazzi nei pressi dell’ex Olympos a Valdobbiadene. Il sindaco Luciano Fregonese ha comunicato che i lavori per la nuova rotatoria proseguiranno nelle prossime settimane sulle aree esterne pedonali e ciclabili.

Il primo cittadino di Valdobbiadene ha chiesto alla cittadinanza e ai numerosi automobilisti, che ogni giorno percorrono via Erizzo, di prestare la massima attenzione alla modifica della viabilità, precisando che la segnaletica di preavviso della rotatoria è comunque ben evidente.

“Nelle prossime settimane – spiega Fregonese -, l’intervento consisterà nella realizzazione delle aiuole laterali e dell’impianto di illuminazione. Sarà anche realizzato un percorso pedonale di circa 200 metri di lunghezza che collegherà il parcheggio pubblico esistente tra il concessionario Costa Automobili e la sede di Edilizia Frare. Lungo questo percorso – ricorda il sindaco – saranno installate delle tabelle illustrative della ‘Grande V‘ e della vita del maestro Simon Benetton“.

Se il cronoprogramma dei lavori sarà rispettato, l’opera sarà completata per il mese di aprile 2024. Il quadro economico ammonta a 560 mila euro, comprese spese tecniche e Iva: 250 mila euro arrivano da un contributo della Provincia di Treviso, 310 mila euro dal bilancio del Comune di Valdobbiadene.

La rotatoria avrà un diametro di 40 metri con un’aiuola centrale del diametro di 26 metri: al centro sarà eretta la grande “V” realizzata dal compianto maestro Benetton.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati