Doppia notizia positiva per Valdobbiadene che torna ad avere un negozio di articoli e abbigliamento legati allo sport con una nuova apertura in un momento delicato come quello dell’emergenza Covid-19.
“Kiwisports” è il nome del temporary shop che è aperto da ieri in Viale Mazzini, nel pieno centro storico del paese, con l’obiettivo di “superare il periodo di prova” per potersi insediare definitamente come negozio di articoli sportivi a Valdobbiadene.
Un servizio che mancava alla comunità valdobbiadenese dopo la chiusura, avvenuta ormai diversi anni fa, dello storico “Zeta Sport” di Pierdomenico Zancaner.
Anche per questo motivo Valdobbiadene è stata scelta per estendere la catena di negozi che propongono i prodotti di “Alpenplus”, già presenti in altre realtà della Regione Veneto e non solo.
“La nostra è una catena di negozi tra Italia e Austria, presenti in modo particolare nella Provincia di Belluno e in Trentino-Alto Adige – spiega Alex Geronazzo della “Kiwisports” – L’ipotesi di arrivare in Provincia di Treviso è nata con l’esigenza di allargare le possibilità del marchio “Alpenplus” che è il marchio principe dell’azienda ed è molto apprezzato nel mondo del podismo piuttosto che della camminata. Abbiamo scelto Valdobbiadene perché riteniamo che sia una delle città italiane che si stanno distinguendo nel sistema dello sport e anche per l’assenza di un negozio di questo tipo in un bacino d’utenza molto più ampio”.
“Crediamo che in questo territorio la gente ci possa apprezzare e già dal primo giorno siamo stati premiati – continua – Vendiamo abbigliamento di tipo tecnico (outdoor, trekking, sci, nordic walking e running) e tutto quello che può riguardare lo sport agonistico e amatoriale. Abbiamo anche le calzature, non solo con il nostro marchio, e non ci poniamo in una concorrenza stretta con i negozi specialistici rispetto alla calzatura, anche se abbiamo tutto quello che può servire”.
“L’abbigliamento resta il nostro punto forte perché puntiamo molto sulla qualità – conclude Geronazzo – Dai valdobbiadenesi e da tutta la Pedemontana mi aspetto quello che in realtà ci hanno già dimostrato venendo nelle sedi più lontane, continuando ad assicurarci la loro fedeltà. Noi apriamo come temporary outlet e dovremmo rimanere qui fino al 31 gennaio. Poi, in base al riscontro, decideremo se restare e come farlo perché al momento abbiamo scelto un negozio con una metratura giusta per questo tentativo trimestrale. Siamo fiduciosi”.
L’azienda è di proprietà della famiglia Zasso, cittadini agordini di origine argentina, e la sede principale di “Kiwisports” è a Belluno.
Anche Anna Vettoretti, nuovo assessore al commercio e allo sport di Valdobbiadene, si è recata in negozio per un saluto da parte dell’amministrazione comunale, sottolineando l’importanza di una nuova apertura che impreziosirà ulteriormente l’offerta commerciale del paese.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it