Banca Prealpi SanBiagio e Cantina Produttori regalano un pulmino all’indirizzo agrario del Verdi. Barazzuol: “Territorio vicino alla nostra scuola”

Banca Prealpi SanBiagio e Cantina Produttori regalano un pulmino all’indirizzo agrario del Verdi
Banca Prealpi SanBiagio e Cantina Produttori regalano un pulmino all’indirizzo agrario del Verdi

L’Isiss “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene è tra i protagonisti dell’edizione del 2023 dell’Antica Fiera di San Gregorio.

Gli studenti del Verdi, accompagnati dai loro insegnanti e dal dirigente scolastico Giuliana Barazzuol, hanno illustrato i progetti della loro scuola a tutti i visitatori che sono passati nello stand allestito davanti al municipio, proponendo anche alcuni prodotti realizzati dall’istituto.

Una studentessa dell’ISISS G. Verdi

Nell’occasione è stato presentato il pulmino, che verrà utilizzato per il trasporto degli studenti dell’indirizzo agrario, finanziato da Banca Prealpi SanBiagio e dalla Cantina Produttori di Valdobbiadene con il supporto del Comune di Valdobbiadene.

“Da tanto tempo cercavamo questo veicolo per i nostri studenti dell’indirizzo agrario – spiega il dirigente scolastico del Verdi – Servirà per il trasporto nelle aziende convenzionate e nelle aree nelle quali i nostri studenti svolgono attività laboratoriali. Ringraziamo la Cantina Produttori di Valdobbiadene che ha individuato il pulmino e ha finanziato il progetto insieme a Banca Prealpi SanBiagio per la somma di 18 mila euro”.

“Siamo davvero grati a queste due realtà – continua – e anche al Comune di Valdobbiadene, in particolare al sindaco Luciano Fregonese, a cui il Verdi deve molto per la costante attenzione ai bisogni della nostra scuola. Il pulmino è già disponibile e siamo davvero felici per questa opportunità per i nostri ragazzi. Questo territorio è sempre attento alle esigenze del nostro istituto e ai progetti formativi che affrontano i nostri studenti”.

Gli alunni dell’indirizzo agrario sono stati coinvolti in diverse attività in paese: nella cura delle aiuole e nella realizzazione degli orti nelle aree verdi della scuola e in Villa dei Lauri oltre ai lavori nella Fondazione Asilosanvito.

“Siamo davvero soddisfatti per il successo di questo indirizzo – conclude il dirigente scolastico Barazzuol – Per la classe prima dell’anno prossimo e per le classi già esistenti, grazie al lavoro dei nostri docenti e all’aiuto delle aziende del territorio, potremo offrire ai nostri futuri alunni molto di più di quello che era presente cinque anni fa, quando siamo partiti con questa nuova sfida educativa”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati