Bigolino piange Dario Mantoet, morto in Afghanistan. Domani il funerale

Dario Mantoet, durante il suo viaggio in Afghanistan

Sarà celebrato domani, sabato 25 novembre, alle ore 15.00 il funerale di Dario Mantoet: la chiesa parrocchiale di Bigolino ospiterà l’ultimo saluto ad un uomo innamorato della vita con una sconfinata curiosità.

“Si fa prima a dire dove non era stato che dove era stato – lo ricordano le nipoti Elisa e Michela Gasparetto -, aveva visitato tantissimi Paesi in tutti i continenti e aveva moltissimi amici in tutto il mondo“. Non a caso, anni fa, partecipò a “Le falde del Kilimangiaro” vincendo il primo premio.

Il 5 ottobre era partito per il suo ennesimo viaggio: direzione Afghanistan, Paese asiatico che era da sempre il suo sogno. Un itinerario di 25 giorni che si è interrotto il 26 ottobre, quando è mancato a Faizabad. Da lì un’Odissea burocratica lunga ormai un mese per consentire alla famiglia di riportare a casa la salma del caro Dario.

Grande lavoratore nel settore dell’occhialeria, sportivo, amante dell’arte (dipingeva e scolpiva), persona solare, era pronto a prestarsi per qualsiasi favore gli venisse chiesto. 

Annunciano con dolore la scomparsa di Dario Mantoet la sorella Franca con Adriano, le nipoti Michela con Luigi e Manfredi ed Elisa con Leonardo, parenti e amici tutti.

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati