Sarà celebrato domani, sabato 25 novembre, alle ore 15.00 il funerale di Dario Mantoet: la chiesa parrocchiale di Bigolino ospiterà l’ultimo saluto ad un uomo innamorato della vita con una sconfinata curiosità.
“Si fa prima a dire dove non era stato che dove era stato – lo ricordano le nipoti Elisa e Michela Gasparetto -, aveva visitato tantissimi Paesi in tutti i continenti e aveva moltissimi amici in tutto il mondo“. Non a caso, anni fa, partecipò a “Le falde del Kilimangiaro” vincendo il primo premio.
Il 5 ottobre era partito per il suo ennesimo viaggio: direzione Afghanistan, Paese asiatico che era da sempre il suo sogno. Un itinerario di 25 giorni che si è interrotto il 26 ottobre, quando è mancato a Faizabad. Da lì un’Odissea burocratica lunga ormai un mese per consentire alla famiglia di riportare a casa la salma del caro Dario.
Grande lavoratore nel settore dell’occhialeria, sportivo, amante dell’arte (dipingeva e scolpiva), persona solare, era pronto a prestarsi per qualsiasi favore gli venisse chiesto.
Annunciano con dolore la scomparsa di Dario Mantoet la sorella Franca con Adriano, le nipoti Michela con Luigi e Manfredi ed Elisa con Leonardo, parenti e amici tutti.
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it