È avvenuto alle 6.35 di questa mattina, mercoledì 26 gennaio, l’incidente che ha causato l’intenso traffico all’altezza del Ponte di Vidor: ritardi di oltre un’ora a lavoro e a scuola per i molti pendolari che, proprio all’ora di punta, si sono trovati in coda da una parte e dall’altra del Piave.
Secondo le prime informazioni raccolte, l’incidente avrebbe coinvolto cinque veicoli: una Citroën C3 e Fiat Grande Punto marciavano in direzione Vidor – Pederobba, (fraz. Covolo), mentre una Seat Ibiza, una Toyota Yaris e un Iveco Daily in direzione opposta.
Sul ponte c’era anche un po’ di nebbia: la dinamica sembra indicare uno slittamento dovuto al ghiaccio sul manto stradale, ma sono giunte anche testimonianze di un colpo di sonno da parte della conducente di una delle auto coinvolte.
A intervenire è stata un’ambulanza e, circa alle 7.45, due pattuglie dei Carabinieri di Pederobba per i rilevi, insieme a una della Polizia Locale. A rimanere lievemente ferita è stata una sola persona, trasportata a Montebelluna.
Le code interessano dalla rotonda di Cornuda al centro di Vidor. Molti pendolari stanno tornando indietro e cercando deviazioni, per Crocetta e Bigolino.
AGGIORNAMENTO DELLE 9.30:
Il traffico si è intensificato anche sulle altre strade provinciali e comunali. Si rilevano intensi rallentamenti anche sulla Feltrina, a Bigolino, e nei pressi del Ponte di Fener. La colonna di auto in attesa di passare è rimasta immobile. Il primo carroattrezzi è arrivato verso le 9.15.
AGGIORNAMENTO DELLE 10:
La viabilità su via Erizzo è stata ripristinata pochi minuti prima delle 10, circa tre ore dopo l’incidente. A intervenire è stata anche una pattuglia della Polizia locale.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it