Concerto nella chiesa di San Gregorio: il 25 ottobre “Buon compleanno Ludwig” con gli “Amici della Musica”

L’associazione culturale “Amici della Musica” di Valdobbiadene torna a impreziosire l’offerta culturale e musicale del paese con il concerto nella chiesa di San Gregorio, previsto per domenica 25 ottobre 2020, dedicato a Ludwig van Beethoven a 250 anni dalla nascita.

Per partecipare al concerto è necessario prenotare scrivendo all’indirizzo mail amicimusicavaldo@gmail.com o telefonare ai numeri 0423-973411 oppure 3791183102 negli orari di segreteria (ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18; stesso orario anche nelle giornate di venerdì 16 ottobre e di venerdì 23 ottobre).

Una bella ripartenza per l’associazione valdobbiadenese, da anni protagonista della vita culturale del paese grazie a concerti ed eventi esclusivi, senza dimenticare il ricco programma di corsi ripartiti dopo il lockdown grazie all’entusiasmo di allievi e insegnanti.

“Considerando l’emergenza Covid, i posti saranno limitati – spiegano dall’associazione – ma noi abbiamo voluto riprendere con la musica riaprendo la chiesa di San Gregorio, rimasta chiusa per tanto tempo”.

“Buon compleanno Ludwig” è una rappresentazione dedicata alla memoria del grande compositore Ludwig van Beethoven a 250 anni dalla nascita.

L’iniziativa vuole essere un personale e appassionato tributo del maestro Giorgio Sini espresso attraverso pensieri ed emozioni lasciate fluire eseguendo al piano alcuni propri brani inediti e tracce tra le più note del repertorio del genio di Bonn.

Questo recital si può definire come un sincero e intimo viaggio introspettivo di Sini che manifesta tutto l’affetto che lo lega a colui che rappresenta da sempre nella propria realtà artistica un riferimento e una fonte di ispirazione.

Sul palco insieme a Giorgio Sini anche Maurizio Termite Fernández che reciterà alcuni brani tratti dall’epistolario di Beethoven, scoprendone la sua profonda e particolare natura.

“Buon compleanno Ludwig” è un vero e proprio atto d’amore nei confronti di un sommo artista, Patrimonio dell’Umanità.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati