Dalle colline di Valdobbiadene alla Fashion Week di Milano, la brillante ascesa della modella Angelica Verri

Dalle colline Patrimonio dell’Umanità di Valdobbiadene alla Settimana della moda di Milano: Angelica Verri, modella 20enne di Valdobbiadene, continua a sorprendere per la sua brillante ascesa nel mondo della moda.

Nonostante il successo e la giovane età, Angelica non si è montata la testa e vive con serenità un’esperienza che tutte le modelle sognano di fare e che potrebbe aprirle mille opportunità anche a livello internazionale.

La moda è nel Dna della giovane valdobbiadenese, che ha sempre avuto questa passione e fin da piccola sceglieva con cura i vestiti da indossare facendo le sfilate in casa davanti ai parenti e agli amici.

All’epoca la piccola Angelica non poteva certo immaginare che quella passione sarebbe diventata un giorno il suo lavoro e già nel 2017 è arrivato il primo contratto con l’agenzia di moda Giò Monte Models di Padova.

Da quel momento ha cominciato a fare servizi fotografici (shooting) con importanti fotografi italiani e a lavorare prevalentemente in Veneto.

Nel 2019 è arrivata la possibilità del grande salto perché il suo booker, una figura commerciale che lavora nell’agenzia di modelle/i e che ha il compito di proporre e vendere le loro prestazioni ai clienti, le propone di provare ad entrare in una delle agenzie di moda internazionali più importanti al mondo: Elite Model World.

Angelica non perde tempo e una settimana dopo è già il momento del casting a Milano al quale segue la firma del contratto con Elite e il trasferimento nella città lombarda.

Per la giovane modella di Valdobbiadene si tratta di un mondo completamente diverso da quello al quale era abituata ma, grazie alla sua determinazione e al desiderio di crescere nella moda, si ambienta senza difficoltà alla vita frenetica di città.

Quando gli impegni lavorativi glielo consentono, però, ad Angelica piace tornare a casa dalla sua famiglia e respirare la tranquillità che offre la realtà di Valdobbiadene.

A Milano comincia subito a lavorare per editoriali, e-commerce, showroom e presentazioni di marchi prestigiosi, inserendosi bene nel mondo della moda grazie all’aiuto di un’agenzia seria e affidabile, lontana anni luce dai problemi che spesso incontrano le giovani modelle che cercano di farsi strada in questo settore.

Recentemente Angelica ha avuto la possibilità di sfilare alla Fashion Week di Milano ma non meno emozionante è stato accendere la televisione e vedere una sua sfilata in un servizio del telegiornale o una sua foto in un maxischermo a Times Square a New York.

Un sogno che diventa realtà e un grande orgoglio per la comunità di Valdobbiadene, consapevole di avere un’ambasciatrice della bellezza nostrana che porta in alto il nome del paese nelle sfilate in giro per il mondo.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati